LISUG

Lisug, Libero Sindacato Ufficiali Giudiziari

Sei in

Giurisprudenza
PENALE

Relata di notifica - Autoveicolo con numero di telaio e libretto di circolazione falsificati

26.03.2006
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Relata di notifica - Autoveicolo con numero di telaio e libretto di circolazione falsificati

- Accogliendo l’appello del Procuratore della Repubblica, con sentenza 21.05.02 la Corte di Appello di Napoli dichiarava gli imputati colpevoli del delitto di cui all’art. 648 cpv. c.p., così qualificata l’originaria imputazione, e condannava ciascuno alla pena di mesi 8 di reclusione ed euro 300,00 di multa, pena sospesa per il Ferrara. Riteneva la Corte territoriale la sussistenza del concorso, essendo stato fermato il Ferrara mentre era alla guida di un autoveicolo con numero di telaio e libretto di circolazione falsificati e con targhe non proprie, senza fornire alcuna giustificazione del titolo del possesso, e avendo il Cataldo messo a disposizione le targhe sostituite, provenienti da altra vettura da lui acquistata quasi completamente distrutta a seguito di incidente stradale, per essere applicate in seguito su quella utilizzata dal Ferrara, suo cognato.

Sez. 2, Sentenza n. 23199 del 2005

30 Kb

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Un messaggio, un commento?
  • (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Link ipertestuale (opzionale)

(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, è possibile indicare di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)

Aggiungi un documento
Chi sei? (opzionale)