LISUG

Lisug, Libero Sindacato Ufficiali Giudiziari

Sei in

News

Elenco completo delle notizie pubblicate

Riduzione dotazioni organiche delle PPAA.

Per garantire il successo dei programmi di risanamento dell’economia e per stimolare la crescita e la competitività, il Governo - consapevole dell’importanza del contenimento dei costi degli apparati burocratici - ha avviato, sin dal suo insediamento con il decreto legge Salva Italia, la revisione della spesa pubblica. Si può affermare che non c’è provvedimento emanato dal governo in carica che non abbia al proprio interno norme sulla riduzione della spesa pubblica. Il processo di revisione della (...)
27.09.2012
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Risposta a quesito - Bari - Richieste di notifica a mezzo posta di atti in materie esenti diretti a Enti o privati in ambito distrettuale – Notifica dei biglietti di cancelleria

E’ pervenuta dall’Ufficio I della Direzione Generale della Giustizia Civile la nota del 27 giugno 2012 relativa all’oggetto, da Lei inviata all’Ispettorato Generale di questo Ministero, con la quale ha chiesto un intervento risolutivo dell’Amministrazione ed ha evidenziato che allo stato gli ufficiali giudiziari presso la Corte di Appello di Bari “hanno comunicato l’impossibilità di notificare atti esenti, di competenza del Tribunale di Bari, atteso che il luogo di destinazione è collocato (...)
25.09.2012
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Processo tributario: da quando decorre il termine per la costituzione in giudizio?

Con l’ordinanza 3 agosto 2012, n. 14010 la Corte di Cassazione è tornata a pronunciarsi in materia di notifica del ricorso e validità del deposito dello stesso nella segreteria della commissione tributaria. In particolare, un contribuente ha proposto ricorso innanzi la Suprema Corte avverso la sentenza n. 11/33/08 della Commissione tributaria regionale del Piemonte la quale, in riforma della sentenza della Commissione tributaria provinciale di Cuneo, aveva rigettato il ricorso avverso l’avviso (...)
24.09.2012
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Convenzione assicurativa

In allegato si trasmette polizza assicurativa della Unipol con convenzione e sconto per gli iscritti UGL. Sono possibili agevolazione per la RCA, polizza casa, polizza salute ed investiventi finanziari.
17.09.2012
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Nuova organizzazione dei tribunali ordinari e degli uffici del pubblico ministero, a norma dell’articolo 1, comma 2, della legge 14 settembre 2011, n. 148. (12G0177)

Pubblichiamo il testo del decreto legislativo 7 settembre 2012, n. 155 di revisione delle circoscrizioni giudiziarie (cd. ’’taglia-tribunalini) che da attuazione alla delega al Governo attribuita dalla legge per la stabilizzazione finanziaria n. 148 del 2011. In particolare il decreto prevede la soppressione di: 31 tribunali; 31 procure; 220 sezioni distaccate di tribunale. La revisione della geografia giudiziaria prevede, inoltre, la soppressione di 667 uffici dei giudici di (...)
15.09.2012
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

I DUBBI SULLA LEGITTIMITA’ COSTITUZIONALE DELLA TRATTENUTA SOLLEVATI DAL TRIBUNALE DEL LAVORO DI ROMA

Sono stati presentati ricorsi ai Tribunali del Lavoro di Roma il 27.6.2012, di Foggia il 27.6.2012 e .di Milano il 15.6.2012 per il quale è già stata fissata udienza per il 2.10.2012 E’ in fase avanzata la predisposizione degli atti per la presentazione del ricorso ai Tribunali del lavoro di Venezia e Torino. Intanto su questa materia, per un ricorso già presentato da personale della scuola, il Tribunale del Lavoro di Roma, accogliendo parzialmente le argomentazioni dei ricorrenti, ha (...)
14.09.2012
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Riforma forense: il testo approvato dalla Commissione Giustizia della Camera

Più selezione per diventare avvocati, formazione e assicurazione civile obbligatoria, controllo sulla correttezza dei legali più serrato. Sono questi gli elementi distintivi della riforma della professione di avvocato (testo approvato dal Senato della Repubblica il 23 novembre 2010 e modifcato in data 6 giugno 2012 dalla Commissione Giustizia della Camera) che ha come obiettivo quello di consentire l’accesso e la permanenza nella professione ai più meritevoli e a chi esercita effettivamente, (...)
10.09.2012
Invia questo articolo via email segnala ad un amico
Michele Tota: Ho avuto il piacere e l’onore di conoscerlo (...)
Amodei Alfonso - Ufficiale Giudiziario in pensione dal 2006.: Condoglianze. Collega napoletano Amodei (...)
Selda: Grazie per queste informazioni, le condivideremo
senza firma: Carissimo Alfonso, come dimenticarti? Come (...)
AMODEI ALFONSO: Sono Amodei Alfonso, ufficiale giudiziario (...)
Pierluigi Ferrari: Vorrei esternare il mio disappunto su quanto (...)
Un collega: Le ricerche telematiche, quando e se verranno (...)
senza firma: Sono il vincitore virtuale nella graduatoria (...)