LISUG

Lisug, Libero Sindacato Ufficiali Giudiziari

Sei in

News

Elenco completo delle notizie pubblicate

Collettivi scatenati e forze dell’ordine schierate a difesa dell’istituto. In piazza Cavour l’assalto. Occupato l’Unep. Contusi tra le forze dell’ordine

A SEGUITO DELL’INTERVENTO DELLA SEGRETERIA GENERALE, RICHIESTO IL SERVIZIO DI SICUREZZA PER L’UNEP DI BOLOGNA Il Comitato Centrale della UIL.PA - Lisug tenutosi nei giorni 14-15-16 c.m. esprime tutta la propria solidarietà ai colleghi dell’Unep di Bologna per quanto accaduto. Articolo da “Il Resto del Carlino”: IL QUESTORE STINGONE: "DISPIACE PER LA 23ENNE MA VIOLENTI SONO STATI LORO. NESSUN ECCESSO. L’UNEP? CHI POTEVA ASPETTARSELO" “Siamo rammaricati che si sia fatta male una ragazza di 23 (...)
21.10.2011
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

SCIOPERO 28.10.2011 --- "Al peggio non c’è mai fine"

"Le notizie di stampa sulle decisioni prese dal Consiglio dei Ministri di ieri ci lasciano sconcertati. Oggi il Governo fa un passo indietro e smentisce la notizia del taglio dei buoni pasto ma aspettiamo comunque di vedere il provvedimento per fare le nostre valutazioni." "L’allerta resta alta rispetto a ipotesi di tagli che nella loro miopia continuano ad essere fatti senza alcun confronto costruttivo con le organizzazioni sindacali - Aggiunge B. Attili - Confronto che non si vuole, (...)
19.10.2011
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Assegnazione temporanea dei lavoratori dipendenti alle amministrazioni pubbliche

La Direzione Generale del DOG, mutando in tal modo l’orientamento restrittivo concernente la durata massima complessiva del beneficio di cui all’art. 42 bis del d.lgs 151/01, pari a tre anni indipendentemente dal numero dei figli del dipendente, ha deciso di ampliare l’ambito applicativo della citata norma, sulla base di una interpertazione che appare, anche alla fine del prevalente orientamento giurisprudenziale, formatosi in materia, maggiormente in linea con lo scopo perseguito dal (...)
13.10.2011
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

MANCATO FUNZIONAMENTO DELL’UFFICIO NEP

E’ inidonea la produzione della certificazione del dirigente dell’UNEP secondo la quale a causa di un’assemblea sindacale per l’intera giornata non era stato possibile accettare gli atti per la notificazione, poichè la proroga dei termini processuali, stabiliti a pena di decadenza, viene fissata con decreto ministeriale a seguito del mancato funzionamento degli uffici giudiziari perchè la legge riserva l’accertamento dell’eccezionalità dell’evento ed il periodo di mancato o irregolare funzionamento (...)
11.10.2011
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

BENI STRUMENTALI: PROBLEMI OPERATIVI CONNESSI ALLE MODALITA’ DI ESECUZIONE DEL PIGNORAMENTO

Le innovazioni introdotte dalla L. 52/2006 relativamente all’art. 515 co. 3° c.p.c. creano, dal punto di vista pratico una situazione assai incerta. L’esegesi della norma infatti richiede complesse valutazioni rimesse, almeno nella fase iniziale, all’ufficiale giudiziario. (SPANIO) Il principio generale della responsabilità patrimoniale del debitore è contenuto nell’art. 2740 c.p.c. in base al quale “il debitore risponde dell’adempimento delle proprie obbligazioni con tutti i suoi beni presenti e (...)
11.10.2011
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Unitelma Sapienza: un’università a misura di dipendente pubblico.

Segnaliamo per coloro che fossero interessati l’offerta formativa dell’università telematica UniTelma Sapienza rivolta ai dipendenti pubblici, oggetto di una recente conferenza stampa del Ministro Renato Brunetta. Il piano straordinario di UniTelma Sapienza - che si sviluppa grazie ad un consorzio composto da Sapienza Università di Roma, Formez PA e Poste Italiane - ha l’obiettivo di innalzare la quota di laureati nella PA italiana, colmando il gap che ci separa dalla media dei laureati nelle (...)
05.10.2011
Invia questo articolo via email segnala ad un amico
Michele Tota: Ho avuto il piacere e l’onore di conoscerlo (...)
Amodei Alfonso - Ufficiale Giudiziario in pensione dal 2006.: Condoglianze. Collega napoletano Amodei (...)
Selda: Grazie per queste informazioni, le condivideremo
senza firma: Carissimo Alfonso, come dimenticarti? Come (...)
AMODEI ALFONSO: Sono Amodei Alfonso, ufficiale giudiziario (...)
Pierluigi Ferrari: Vorrei esternare il mio disappunto su quanto (...)
Un collega: Le ricerche telematiche, quando e se verranno (...)
senza firma: Sono il vincitore virtuale nella graduatoria (...)