LISUG

Lisug, Libero Sindacato Ufficiali Giudiziari

Sei in

News

MANCATO FUNZIONAMENTO DELL’UFFICIO NEP

11.10.2011
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

MANCATO FUNZIONAMENTO DELL’UFFICIO NEP

E’ inidonea la produzione della certificazione del dirigente dell’UNEP secondo la quale a causa di un’assemblea sindacale per l’intera giornata non era stato possibile accettare gli atti per la notificazione, poichè la proroga dei termini processuali, stabiliti a pena di decadenza, viene fissata con decreto ministeriale a seguito del mancato funzionamento degli uffici giudiziari perchè la legge riserva l’accertamento dell’eccezionalità dell’evento ed il periodo di mancato o irregolare funzionamento degli uffici giudiziari al ministro della giustizia, il quale vi adempie con un atto rientrante nella categoria dei provvedimenti cd. di accertamento costitutivo, ossia dei provvedimenti che, quantunque vincolati con riguardo alla loro emanazione, presuppongono pur sempre una valutazione di natura discrezionale circa la sussistenza delle condizioni cui la legge subordina l’emanazione stessa.

Cassazione civile sez. I 23 settembre 2011 n. 19465

88.7 Kb
Autore: Ufficiale Giudiziario che non teme confronti.

Quando capirete che solo uniti si vince, basta lotte sterili tra colleghi, SI COLLEGHI CARI Funzionari, contiamo veramente poco e l’unico modo per valorizzare ancora questa professione è essere uniti. Finalmente la Segreteria Nazionale l’ha capito. SVEGLIATEVI.

Autore: Antonio Cetrangolo.

Troppo bello! troppo comodo! Usciremo in MASSA dalla uil se questa porcheria troverà spazio. Tu continua ad usurpare.. Abusivo! Più che non temere confronti non temi conseguenze nel tuo modo di fare..

Autore: senza firma.

Sono un funzionario Unep e sono contrario alla riunione dei coordinamenti. Non mi sento di rappresentare su questo sito le differenze sostanziali ma possono con certezza affermare una linea di pensiero condivisa dalla totalità dei funzionari ovvero che i funzionari e gli ex assistenti non hanno nulla in comune se non il tetto dell’ufficio nel quale svolgono le attività d’istituto. Mi indigna pensare di portare avanti un minimo di discorso professionale con gli ufficiale giudiziari ex assistenti dal momento che esiste un gap tra di noi profondo come una fossa oceanica. Il contratto integrativo rappresenta un momento da dimenticare al pari della interfungibilità che rinnega e cancella anni di studio buttati nel vento equiparando un laureato ad un non laureato, assenza di gerarchia sotto tutti i profili tutto ed il contrario di tutto. Ma chi può pensare di unire le categorie dei medici e degli infermieri in un solo coordinamento? Ergo spero che qualcuno si svegli e cominci ad alzare il tono della discussione . Pena al cancellazione dal sindacato e la contestuale iscrizione ad altra sigla che meglio tuteli i funzionari.

Autore: Antonio Cetrangolo.

Non siamo colleghi NON lo saremo MAI.. voi appartenete all’area inferiore. Non avete il diritto di arrogarvi le superiori mansioni. Questo è parassitismo

Autore: vincenzo.

all’autore senza firma: quanti funzionari unep non hanno la laurea, quanti ufficiali giudiziari hanno la laurea. te lo chiedi? E cosa più importante per un funzionario laureato come te che dovrebbe conoscere bene la nostra costituzione essa riconosce a tutti la crescita umana e professionale. più umiltà ti farebbe bene ufficiale giudiziario laureato che giudica le persone non dal titolo, ciao.