LISUG

Lisug, Libero Sindacato Ufficiali Giudiziari

Sei in

News

Elenco completo delle notizie pubblicate

0 | 8 | 16 | 24 | 32 | 40 | 48 | 56 | 64 |...

Gestione e compilazione delle denunce mensili. Modalità di comunicazione dei dati per la valorizzazione della posizione assicurativa e per il calcolo del dovuto contributivo.

Avvio a decorrere dal 1° luglio 2012 delle nuove modalità di comunicazione dei dati per la valorizzazione della posizione assicurativa e per il calcolo del dovuto contributivo di cui alla Circolare n.20 del 23 dicembre 2011 recante .”Gestione e compilazione delle denunce mensili ai sensi dell’art.44, comma9, del decreto legge 30 settembre 2003, n.269, convertito nella legge 24 novembre 2003, n.326 – DMA 2. Modalità di comunicazione dei dati”. Le richieste di chiarimenti possono essere inviate al (...)
30.12.2011
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

La conversione del pignoramento.

La conversione del pignoramento, disciplinata dall’art. 495 c.p.c. è uno strumento processuale, alternativo alla liquidazione dei beni pignorati, che ha la funzione di estinguere satisfattivamente i diritti del creditore procedente e dei creditori intervenuti mediante pagamento di una somma di danaro, corrispondente all’importo dei crediti e degli accessori (interessi e spese), determinata giudizialmente dal G.E., la quale si sostituisce ai beni pignorati (...)
28.12.2011
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Anticipazioni stipendiali gravanti sul capitolo di bilancio 1402 del Ministero della Giustizia, da parte di soc. Poste Italiane S.p.A., per il personale UNEP, relative alle mensilità del 2012.

Facendo seguito alla circolare prot. VI-DOG/1894/035/09/2011/CA del 25 novembre 2011 e fino a nuove disposizioni, per quanto concerne le competenze stipendiali principali e fisse delle mensilità dell’anno 2012 del personale UNEP, si pregano i Presidenti delle Corti di Appello di impartire le opportune disposizioni ai funzionari dirigenti degli Uffici NEP dei rispettivi distretti di appartenenza, di effettuare tramite anticipazioni della soc. Poste Italiane S.p.A., prescindendo dalla chiusura (...)
19.12.2011
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

MODIFICA DEL SAGGIO DI INTERESSE LEGALE.

Visto l’art. 2, comma 185, della legge 23 dicembre 1996, n. 662, recante “misure di razionalizzazione della finanza pubblica” che, nel fissare al 5 per cento il saggio degli interessi legali di cui all’art. 1284, primo comma, del codice civile, prevede che il Ministro dell’economia e delle finanze può modificare detta misura sulla base del rendimento medio annuo lordo dei titoli di Stato di durata non superiore a dodici mesi e tenuto conto del tasso di inflazione registrato (...)
18.12.2011
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Disposizioni urgenti per la crescita, l’equità e il consolidamento dei conti pubblici.

In considerazione della esigenza di rilanciare lo sviluppo economico del Paese e fornire un aiuto alla crescita mediante una riduzione della imposizione sui redditi derivanti dal finanziamento con capitale di rischio, nonchè per ridurre lo squilibrio del trattamento fiscale tra imprese che si finanziano con debito ed imprese che si finanziano con capitale proprio, e rafforzare, quindi, la struttura patrimoniale delle imprese e del sistema produttivo italiano, ai fini della determinazione del (...)
07.12.2011
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Disegno di legge cd. "salva decreto ingiuntivo".

In particolare il provvedimento (a seguito della allegata sentenza 9 settembre 2010, n. 19246 della Corte di Cassazione) sopprime, al secondo comma dell’articolo 645 c.p.c., le parole "; ma i termini di comparizione sono ridotti a metà". Inoltre nei procedimenti pendenti, il primo comma dell’articolo 165 c.p.c. va così interpretato: la riduzione del termine di costituzione dell’attore ivi prevista si applica, nel caso di opposizione a decreto ingiuntivo, solo se l’opponente abbia assegnato (...)
07.12.2011
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Pubblico impiego - Dipendenti statali - Rimborso delle spese legali

E’ legittimo il provvedimento con il quale la P.A. ha negato il rimborso delle spese legali previsto dall’art. 18 del d.l. 25 marzo 1997, n. 67, convertito con mod. dalla legge 23 maggio 1997, n. 135 (secondo cui "le spese legali relative ai giudizi per responsabilità civile, penale e amministrativa, promossi nei confronti di dipendenti di amministrazioni statali in conseguenza di fatti ed atti connessi con l’espletamento del servizio o con l’assolvimento di obblighi istituzionali e conclusi con (...)
04.12.2011
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

COORDINAMENTO UILPA - UNEP [LA VERITA’]

CARI COLLEGHI, DA OGGI, A POCHI GIORNI DAL SESSANTESIMO ANNIVERSARIO DELLA NASCITA DEL LISUG IL SITO TORNA AD ESSERE DI ESCLUSIVA PROPRIETA’ DEL LIBERO SINDACATO UFFICIALI GIUDIZIARI. VI INVITIAMO A LEGGERE ATTENTAMENTE L’ALLEGATA DOCUMENTAZIONE UFFICIALE ED A GETTARE NELLA SPAZZATURA TUTTE LE VOCI FANTASIOSE ED INFAMANTI CHE GLI AIUTANTI STANNO METTENDO IN GIRO. IL SEGRETARIO GENERALE, A BREVE, FARA’ UN COMUNICATO CON VIDEOMESSAGGIO PER CHIARIRE, PUNTO PER PUNTO, COME SIA STATO PERPETRATO (...)
29.11.2011
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

0 | 8 | 16 | 24 | 32 | 40 | 48 | 56 | 64 |...

Michele Tota: Ho avuto il piacere e l’onore di conoscerlo (...)
Amodei Alfonso - Ufficiale Giudiziario in pensione dal 2006.: Condoglianze. Collega napoletano Amodei (...)
Selda: Grazie per queste informazioni, le condivideremo
senza firma: Carissimo Alfonso, come dimenticarti? Come (...)
AMODEI ALFONSO: Sono Amodei Alfonso, ufficiale giudiziario (...)
Pierluigi Ferrari: Vorrei esternare il mio disappunto su quanto (...)
Un collega: Le ricerche telematiche, quando e se verranno (...)
senza firma: Sono il vincitore virtuale nella graduatoria (...)