LISUG

Lisug, Libero Sindacato Ufficiali Giudiziari

Sei in

News

Elenco completo delle notizie pubblicate

0 | 8 | 16 | 24 | 32 | 40 | 48 | 56 | 64 |...

PROCEDIMENTO DI NOTIFICAZIONE DEGLI ATTI

In tema di notificazioni degli atti processuali, qualora la notificazione dell’atto, da effettuarsi entro un termine perentorio, non si concluda positivamente per circostanze non imputabili al richiedente, questi ha la facoltà e l’onere - anche alla luce del principio della ragionevole durata del processo, atteso che la richiesta di un provvedimento giudiziale comporterebbe un allungamento dei tempi del giudizio - di richiedere all’ufficiale giudiziario la ripresa del procedimento (...)
17.10.2009
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Riforma del lavoro pubblico

Nei prossimi giorni è prevista la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto legislativo di attuazione della legge delega n. 15/2009 in materia di ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e di efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni. Da quel momento decorreranno i quindici giorni di “vacatio legis”, al termine dei quali le disposizioni introdotte saranno pienamente operative. Come noto in ogni fase dell’iter di approvazione dello schema di decreto legislativo (...)
17.10.2009
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Legge 15/09.

Come è ormai noto, il Consiglio dei Ministri ha approvato il 9 c.m. il decreto attuativo della legge 15/09. Il decreto interviene invasivamente sulla disciplina del rapporto di lavoro dei dipendenti pubblici (dirigenti e non), della contrattazione collettiva (nazionale e integrativa), delle elezioni RSU e della rappresentatività distruggendo, di fatto, quanto avviato coi processi di riforma del rapporto di lavoro e della contrattazione dal 1993 in poi. Queste, in sintesi, le principali (...)
15.10.2009
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

ISPETTORATO. UNEP - ANCONA.

Con riferimento alla nota prot.62 di questa O.S. che, ad ogni buon conto, si allega, nel prender atto della nota di codesto Ispettorato al sig. Capo Dipartimeno del DOG, si chiede - non avendo avuto alcun riscontro sul punto ed avendone legittimo interesse ex lege 241/90 e diritto ex art.6 CCNL - di conoscere i criteri secondo i quali nel silenzio più assoluto si è proceduto recentemente a reclutare altri Ufficiali Giudiziari Ispettori. Sul punto si evidenzia come la scrivente, avendone (...)
15.10.2009
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Progetto legge n.2197 [PATARINO-VITALI]

"Nuove norme in materia di attività complementari dell’ufficiale giudiziario nel processo civile e modifiche alla disciplina concernente le mansioni e i compensi degli ufficiali giudiziari" (2197) Parte I: Scheda lavori preparatori C. 2197 Iniziativa parlamentare; presentato l’11 febbraio 2009 Assegnato il 14 settembre 2009 in sede referente alla II Commissione Giustizia Parere delle Commissioni I, V e VI (ex articolo 73, comma 1-bis, del regolamento, per gli aspetti attinenti (...)
08.10.2009
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

CONTRATTO INTEGRATIVO GIUSTIZIA

Pubblichiamo la richiesta unitaria delle OO.SS. per un ulteriore e risolutivo incontro sul nuovo contratto collettivo integrativo del personale della Giustizia.
07.10.2009
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Progressioni verticali, addio.

La riforma dell’articolo 52 del d.lgs 165/2001 operata dall’attuale articolo 24 del decreto-Brunetta mette definitivamente in soffitta le progressioni verticali.
06.10.2009
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

ADEGUAMENTO INDENNITA’ DI TRASFERTA.

Si comunica che in data 01.10.2009 è stato firmato il Decreto di adeguamento delle indennità di trasferta degli ufficiali giudiziari. Al più presto Vi forniremo una tabella completa e aggiornata.
05.10.2009
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

0 | 8 | 16 | 24 | 32 | 40 | 48 | 56 | 64 |...

senza firma: Perché a Milano gli ufficiali giudiziari (...)
Pippo: Possibile che i sindacati possano concertare (...)
Mimmo: A Milano vige una graduatoria unica concertata
Francesco: Mi riferiscono che la soluzione adottata dal (...)
senza firma: Finalmente un provvedimento equo. Si sono (...)
LUIGI NARDELLA: Un grande collega, una grande persona che ha (...)
Michele Tota: Ho avuto il piacere e l’onore di conoscerlo (...)
Amodei Alfonso - Ufficiale Giudiziario in pensione dal 2006.: Condoglianze. Collega napoletano Amodei (...)