LISUG

Lisug, Libero Sindacato Ufficiali Giudiziari

Sei in

News

Elenco completo delle notizie pubblicate

0 | 8 | 16

Sequestro giudiziario. Mancanza di ordine di restituzione o di rilascio del bene.

Non è azionabile in sede esecutiva il provvedimento di revoca del sequestro giudiziario privo dell’ordine di restituzione o di rilascio del bene.
30.09.2008
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Assegno bancario - Cancellazione del protesto dai registri informatici della Camera di Commercio.

La riabilitazione disciplinata dall’art. 17 della L. 7 marzo 1996, n. 108 è rimedio generale, applicabile all’assegno bancario protestato quando il debitore abbia adempiuto all’obbligazione per la quale il protesto è stato levato e non abbia subito ulteriore protesto, a prescindere dalla sussistenza o meno di un reato di usura subito dal debitore medesimo.
30.09.2008
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Società di persone - Efficacia verso i soci del titolo esecutivo ottenuto nei confronti della società - Iscrizione di ipoteca nei confronti dei soci - Ammissibilità.

In presenza di un debito facente capo a una società in accomandita semplice, il titolo esecutivo del creditore (nel caso di specie un decreto ingiuntivo esecutivo) formatosi contro la società è efficace anche verso il socio accomandatario illimitatamente responsabile, rispondendo quest’ultimo in via diretta dell’obbligazione sociale come di un’obbligazione propria; deve pertanto essere accolto il reclamo avverso l’iscrizione dell’ipoteca giudiziale sui beni del socio avvenuta con riserva da parte (...)
27.09.2008
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Adeguamento indennità di trasferte degli ufficiali giudiziari. OO.SS.

Al Ministero della Giustizia Capo Dipartimento dell’OG del personale e dei servizi Le scriventi OOSS, facendo seguito agli impegni assunti dall’amministrazione giudiziaria durante le procedure di conciliazione tenute il 19.05.2008 presso il Ministero del Lavoro sulla problematica in oggetto, chiedono di avere tutta l’informativa in merito al decreto interministeriale emesso dal Capo Dipartimento in data 08.08.2008, invitandoLa a disporre gli opportuni interventi per l’urgente risoluzione (...)
27.09.2008
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Rinnovi contrattuali.

Cari Colleghi, come saprete dalle notizie di stampa, il Consiglio dei Ministri ha approvato il 22 settembre u.s. il ddl finanziaria 2009 che contiene devastanti novità per il pubblico impiego...
25.09.2008
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Procedura civile, notifica, nullità, inesistenza.

La notificazione effettuata direttamente allo studio del professionista, cioè in uno del luoghi indicati in ordine successivo dall’art. 139 cod. proc. civ., anziché alla residenza (non coincidente con il primo), è da ritenere affetta da nullità ma non è certo inesistente...
25.09.2008
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Vertenza giustizia. Proclamazione Sciopero Personale Giudiziario 20.10.2008.

Considerato che il tentativo di conciliazione esperito in data 22/09/2008, presso il Ministero del Lavoro, in via Fornovo n. 8, Roma, sulle procedure amministrative, proposte da questa O. S. in data 16/09/2008, non ha avuto alcun esito positivo su nessuno dei punti oggetto della vertenza riguardante le seguenti tematiche: progressione professionale e riduzione delle dotazioni organiche del personale giudiziario e delle risorse finanziarie; blocco della mobilità del personale giudiziario (...)
23.09.2008
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

F.U.A. 2007 - Distretto di Torino.

Segnaliamo come il FUA 2007 dei colleghi Ufficiali Giudiziari di Torino sia stato corrisposto con notevole ritardo dopo che gli ordinativi per gli oneri fiscali e previdenziali connessi a tale emolumento erano stati emessi il 7 luglio 2008!
19.09.2008
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

0 | 8 | 16

Michele Tota: Ho avuto il piacere e l’onore di conoscerlo (...)
Amodei Alfonso - Ufficiale Giudiziario in pensione dal 2006.: Condoglianze. Collega napoletano Amodei (...)
Selda: Grazie per queste informazioni, le condivideremo
senza firma: Carissimo Alfonso, come dimenticarti? Come (...)
AMODEI ALFONSO: Sono Amodei Alfonso, ufficiale giudiziario (...)
Pierluigi Ferrari: Vorrei esternare il mio disappunto su quanto (...)
Un collega: Le ricerche telematiche, quando e se verranno (...)
senza firma: Sono il vincitore virtuale nella graduatoria (...)