LISUG

Lisug, Libero Sindacato Ufficiali Giudiziari

Sei in

News

Elenco completo delle notizie pubblicate

L’abuso del diritto ai permessi di assistenza

Abuso del diritto ai permessi per l’assistenza a familiare disabile Negli ultimi anni i giudici del lavoro, nonché, in sede di legittimità, la sezione lavoro della Corte di Cassazione, si sono trovati, spesso, a trattare e decidere sul preteso “abuso” del diritto, ai permessi retribuiti per l’assistenza ai familiari disabili. Più in particolare, nella aule approdano, sempre con maggiore frequenza, fattispecie di licenziamenti intimati a seguito dell’accertamento, ad opera dello stesso datore di (...)
30.07.2016
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

MALDESTRO TENTATIVO DI FRONTEGGIARE LA NOSTRA DICHIARAZIONE DI GUERRA: ANZITUTTO, NON C’E’ COPERTURA NELLA FINANZIARIA, POI LE LEGGI, LA COSTITUZIONE ED I CONTRATTI VANNO RISPETTATI

CAMERA DEI DEPUTATI Conversione in legge del decreto­ legge 30 giugno 2016, n. 117, re­ cante proroga di termini previsti da disposizioni legislative in ma­ teria di processo amministrativo telematico. Relatrice: FERRANTI. N. l. EMENDAMENTI Seduta del 20 luglio 2016 * * * Dopo l’articolo l, aggiungere il seguente: ART. l-bis. - (Riqualificazione del per­ sonale del Ministero della giustizia). - l. Al fine di assicurare l’immediata (...)
24.07.2016
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Comunicato ufficiale LISUG

Nella mattinata odierna si è tenuto l’ incontro fissato inizialmente per il 30 giugno e poi spostato ad oggi in tema di avvio delle procedure di riqualificazione ex art.21 quater legge 132/15 ed il confronto su una non meglio definita ipotesi di “protocollo quadro” in merito ad interventi inerenti il personale amministrativo dell’amministrazione giudiziaria. Presenti, per la delegazione di parte pubblica, il Ministro Orlando, il Sottosegretario con delega al personale Migliore, il Capo di (...)
15.07.2016
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Informativa Riunione 1° luglio 2016

In vista dell’incontro previsto il 1 0 luglio p.v., si intende offrire una preliminare informativa sui passaggi essenziali delle procedure di cui all’articolo 21 -quater del decreto-legge 27 giugno 2015, n. 83, convertito con modificazioni dalla legge 6 agosto 2015, n. 132. Un maggiore dettaglio dei contenuti dell’azione ministeriale nella materia in esame seguirà nel corso dell Come noto, la procedura selettiva di cui al citato articolo 21-quater è autorizzata per i soli profili di Cancelliere (...)
14.07.2016
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

TRISTIA

Si è spento prematuramente oggi (08.07 ndr) il collega Giuseppe Rusciano, da sempre iscritto LISUG. Ho avuto il privilegio di lavorare con lui per circa 14 anni e di confrontarmici quotidianamente durante la mia dirigenza all’UNEP di Napoli. Schivo, riservato, discreto, educato, spesso scontroso, era un collaboratore onesto e scrupoloso fino all’eccesso. Alla Famiglia le più sentite condoglianze mie e dell’Associazione. Che la terra ti sia lieve, (...)
11.07.2016
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Incontro del 19/11/2015 sulle riqualificazioni previste dalla legge 132/05

Ho letto, come gran parte di Voi, i comunicati più o meno ottimisti pubblicati sui siti delle varie OO.SS. per gli esiti dell’incontro di ieri. Il Ministro, apparso fugacemente al termine della riunione, avrebbe assicurato l’intenzione del Governo di migliorare il contenuto dell’art.21 quater della legge 132/05 ampliando la platea dei destinatari in occasione dell’approvazione della legge di stabilità (ieri stesso blindata…) e che la procedura del transito di cancellieri ed ufficiali giudiziari (...)
11.07.2016
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Disposizioni in materia di procedure esecutive e per investitori in banche in liquidazione

Il decreto-legge n. 59 del 2016 al Capo I contiene misure di sostegno alle imprese e di accelerazione del recupero crediti (anche mediante modifiche alle procedure civilistiche di esecuzione forzata e alla legge fallimentare); al Capo II disciplina gli interventi in favore degli investitori in banche in liquidazione; al Capo III reca disposizioni finanziarie relative, tra l’altro, alle imposte differite attive ed al personale del comparto del credito. Il Capo IV del provvedimento contiene (...)
11.07.2016
Invia questo articolo via email segnala ad un amico
Michele Tota: Ho avuto il piacere e l’onore di conoscerlo (...)
Amodei Alfonso - Ufficiale Giudiziario in pensione dal 2006.: Condoglianze. Collega napoletano Amodei (...)
Selda: Grazie per queste informazioni, le condivideremo
senza firma: Carissimo Alfonso, come dimenticarti? Come (...)
AMODEI ALFONSO: Sono Amodei Alfonso, ufficiale giudiziario (...)
Pierluigi Ferrari: Vorrei esternare il mio disappunto su quanto (...)
Un collega: Le ricerche telematiche, quando e se verranno (...)
senza firma: Sono il vincitore virtuale nella graduatoria (...)