LISUG

Lisug, Libero Sindacato Ufficiali Giudiziari

Sei in

News

Elenco completo delle notizie pubblicate

0 | 8

INCONTRO COMMISSIONE STUDIO UFFICIO NEP

Oggi 25.05.2013 alle ore 9,30 si sono riuniti presso l’Ufficio Nep della Corte d’Appello di Roma i delegati dalle sigle sindacali ed associazioni maggiormente rappresentative nel comparto Unep, i componenti del comitato "Gruppo 13 Aprile" costituitosi in tale data. Scopo del gruppo é rappresentato dalla volontà di conclamare attraverso la continuazione del percorso intrapreso: l’unità delle Categorie operanti all’interno degli uffici nep; l’efficienza e professionalità dei servizi offerti (...)
27.05.2013
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Taglio dei tribunali: accordo unanime dei partiti sul rinvio

Il presidente della Commissione Giustizia al Senato, Nitto Palma, ha annunciato che sul rinvio del taglio dei tribunali è stato raggiunto un accordo unanime tra i partiti politici. Nonostante il ministro della giustizia Annamaria Cancellieri sostenga che la riforma possa entrare in vigore puntualmente il 13 settembre, è quindi quasi certa una proroga, probabilmente di un anno. Tra le forze parlamentari sono concordi anche Movimento 5 Stelle e Scelta Civica, quest’ultima orientata su un (...)
23.05.2013
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Audizione del Ministro della giustizia Annamaria Cancellieri in Commissione Giustizia Senato.

Signor Presidente, ... Il prossimo 13 settembre, diverrà operativa la riforma della “Geografia Giudiziaria” e, come era facilmente prevedibile, si sono intensificate iniziative, anche parlamentari, per il differimento o la modifica delle decisioni adottate con i Decreti Legislativi n. 155 e 156 del 2012. Sono state sollevate, tra l’altro, varie eccezioni di costituzionalità della legge delega e dei decreti attuativi, che la Corte Costituzionale inizierà a breve ad esaminare. Pur comprendendo (...)
22.05.2013
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

RESTITUZIONE "TESSERA UIL" N. 0045326

Osservazioni e motivazioni della scelta definitiva del nostro Segretario, Antonino Laganà, di cancellazione e restituzione della propria tessera di iscrizione al sindacato dopo oltre un trentennio di attiva e gloriosa partecipazione alla vita della UIL, svolti fin dall’inizio in posizioni di responsabilità.
19.05.2013
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Chiarimenti riguardo agli adempimenti fiscali e contributivi per gli Uffici NEP, nonchè all’utilizzo dell’applicativo Pensioni S7 Euro.

Con riferimento agli adempimenti fiscali e contributivi degli Uffici NEP, si rileva che la competenza degli stessi spetta ai rispettivi sostituti d’imposta che nella fattispecie si identificano con gli ufficiali giudiziari dirigenti – c.d. dirigenti UNEP – ai sensi dell’art. 48 del D.P.R. 15 dicembre 1959 n. 1229 (“Ordinamento degli Ufficiali giudiziari e degli Aiutanti Ufficiali giudiziari”). Il dirigente UNEP, nell’ambito delle sue funzioni, è sostituto d’imposta, come peraltro riconosciuto (...)
16.05.2013
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Nuova organizzazione dei tribunali ordinari.

E’ illegittimo, per violazione degli artt. 48 quater e 48 quinquies del r.d. n. 12 del 1941, il provvedimento con il quale il Presidente del Tribunale ha disposto la trattazione presso la sede centrale del medesimo Tribunale dei procedimenti possessori, cautelari e in materia di locazione di competenza di una sezione distaccata, nonché il generalizzato trasferimento di "tutti i procedimenti civili di competenza delle sezioni distaccate di nuova iscrizione"; infatti, l’art. 48 quater del r.d. (...)
15.05.2013
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Le regole tecniche per l’adozione nel processo civile e nel processo penale delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione.

... " L’avvocato che procede alla notificazione con modalità telematica ai sensi dell’articolo 3-bis della legge 21 gennaio 1994, n. 53, allega al messaggio di posta elettronica certificata documenti informatici o copie informatiche, anche per immagine, di documenti analogici privi di elementi attivi e redatti nei formati consentiti dalle specifiche tecniche stabilite ai sensi dell’articolo 34... (...)
13.05.2013
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Disposizioni urgenti per il pagamento dei debiti scaduti della pubblica amministrazione, per il riequilibrio finanziario degli enti territoriali, nonchè in materia di versamento di tributi degli enti locali.

Gli enti locali che non possono far fronte ai pagamenti dei debiti certi liquidi ed esigibili maturati alla data del 31 dicembre 2012, ovvero dei debiti per i quali sia stata emessa fattura o richiesta equivalente di pagamento entro il predetto termine a causa di carenza di liquidità, in deroga agli articoli 42, 203 e 204 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, chiedono alla Cassa depositi e prestiti S.p.A., secondo le modalità stabilite nell’addendum di cui al comma 11, entro il 30 (...)
08.05.2013
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

0 | 8

Michele Tota: Ho avuto il piacere e l’onore di conoscerlo (...)
Amodei Alfonso - Ufficiale Giudiziario in pensione dal 2006.: Condoglianze. Collega napoletano Amodei (...)
Selda: Grazie per queste informazioni, le condivideremo
senza firma: Carissimo Alfonso, come dimenticarti? Come (...)
AMODEI ALFONSO: Sono Amodei Alfonso, ufficiale giudiziario (...)
Pierluigi Ferrari: Vorrei esternare il mio disappunto su quanto (...)
Un collega: Le ricerche telematiche, quando e se verranno (...)
senza firma: Sono il vincitore virtuale nella graduatoria (...)