LISUG

Lisug, Libero Sindacato Ufficiali Giudiziari

Sei in

News

Elenco completo delle notizie pubblicate

Etica, codici di comportamento e procedimenti disciplinari nel pubblico impiego dopo la riforma Brunetta

Dopo la riforma del lavoro pubblico operata dal d.lgs. n.150 del 2009, si avverte sempre di più l’esigenza di risposte concrete da parte dell’amministrazione tese a combattere comportamenti eticamente scorrette o illecite dei dipendenti delle pubbliche amministrazioni. Il d.lgs. n.150 del 2009 (c.d. riforma Brunetta) ha valorizzato e profondamente innovato il sistema disciplinare nella P.A., ponendo in capo alla dirigenza (capi-struttura di qualsiasi articolazione di enti pubblici) maggiori (...)
29.05.2011
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

PAGAMENTO STIPENDI UNEP - M.E.F.

Questa segreteria nazionale ha appreso, in due riunioni e dall’allegata documentazione fornitale dal Direttore Generale del Bilancio e della Contabilità del Ministero della Giustizia, che il Ministero dell’Economia e delle Finanze non sarebbe disponibile a gestire la parte accessoria delle retribuzioni del Personale da noi rappresentato. A prescindere dalla posizione politica di questa segreteria, da sempre ostile ad iniziative che sottraggano funzioni al Personale, qualora si giungesse alla (...)
24.05.2011
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Emolumento percentuale ex art. 122. CHIARIMENTI.

Come già sottolineato e preannunciato nel precedente comunicato pubblichiamo copia del verbale relativo alla riunione sull’emolumento in questione. Si è tenuta oggi presso il Ministero della Giustizia la riunione precedentemente fissata al 23 aprile, sulla materia di cui all’oggetto, e dopo ampia e approfondita discussione sui temi all’ordine del giorno, l’Amministrazione su proposta della UILPA- Lisug ha acconsentito ad adeguare gli importi per la percentuale dell’anno 2011 nella misura di € (...)
24.05.2011
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

CONVENZIONE POSTE - UNEP - NOTA DEL VICE-CAPO DIPARTIMENTO DOG

Inviata la richiesta a tutti gli Uffici NEP per indicare ed inoltrare a Poste S.p.A. le utenze da attivare per il servizio amministrativo di gestione integrata degli esiti delle notifiche a mezzo posta degli atti giudiziari civili e penali. Nell’inviarVi l’allegata nota del Vice Capo Dipartimento relativa ad una sperimentazione che partirà dagli UNEP di Napoli e Potenza, voglio rassicurarvi circa il perfetto stato di salute del LISUG e del suo Segretario. Il LISUG è nato prima ancora delle (...)
19.05.2011
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Criteri per l’attribuzione di mansioni superiori. Comparto Ministeri.

Chiarimenti sul nuovo criterio di classificazione del personale in base al CCNL del 29.07.2010 - Revisione parziale dei criteri per il conferimento delle mansioni superiori rispetto alle indicazioni fornite dalla circolare n. 1536 del 6 maggio 2002.
12.05.2011
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

C.C.N.I. - Mansioni superiori.

Pubblichiamo la risposta a quesito presentato dalla Presidenza della Corte di Appello di Napoli sulla possibilità che le esigenze di servizio dovessero indurre gli ufficiali giudiziari a curare anche l’attività di esecuzione comportando eventualmente il conferimento di mansioni superiori.
07.05.2011
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Riunione tecnica FUA 2010.

Si è tenuta nei giorni scorsi la prevista riunione sul FUA 2010. Preliminarmente, nell’attesa di iniziare i lavori si è parlato dello stato dell’arte della situazione del part time. La CGIL ha attaccato a testa bassa l’amministrazione accusandola di non aver mantenuto gli impegni assunti nella riunione del 18 aprile. Ad onor del vero, in quella riunione l’amministrazione, stranamente disponibile, aveva assunto l’impegno a rivedere i provvedimenti di revoca su richiesta degli interessati, non di (...)
07.05.2011
Invia questo articolo via email segnala ad un amico
LUIGI NARDELLA: Un grande collega, una grande persona che ha (...)
Michele Tota: Ho avuto il piacere e l’onore di conoscerlo (...)
Amodei Alfonso - Ufficiale Giudiziario in pensione dal 2006.: Condoglianze. Collega napoletano Amodei (...)
Selda: Grazie per queste informazioni, le condivideremo
senza firma: Carissimo Alfonso, come dimenticarti? Come (...)
AMODEI ALFONSO: Sono Amodei Alfonso, ufficiale giudiziario (...)
Pierluigi Ferrari: Vorrei esternare il mio disappunto su quanto (...)
Un collega: Le ricerche telematiche, quando e se verranno (...)