LISUG

Lisug, Libero Sindacato Ufficiali Giudiziari

Sei in

News

Elenco completo delle notizie pubblicate

CONVENZIONE ISCRITTI UIL–PA.LISUG Ufficiali Giudiziari per l’anno 2010.

Tranquillo ed in posizione centrale, vicino alla famosa Via Veneto e di fronte al meraviglioso Parco di Villa Borghese. L’ Hotel Victoria è un albergo a quattro stelle che offre la possibilità di trascorrere un soggiorno di qualità in un’ atmosfera accogliente e raffinata. Caratteristiche dell’albergo Costruito nel 1899 e ristrutturato recentemente, l’Hotel Victoria è un albergo lussuoso e confortevole. In posizione centrale, dotato di ogni genere di comfort, l’albergo è arredato con gusto e (...)
31.05.2010
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Il “nuovo” reato di oltraggio a pubblico ufficiale: analogie (poche) e differenze (tante) con il precedente art. 341 c.p.

Tanto per essere chiari, cominciamo … dalla fine! La conclusione sintetica dell’approfondimento sul tema del rapporto tra “vecchio” e “nuovo” in tema di oltraggio a pubblico ufficiale - indotto dal cortese, quanto graditissimo invito al secondo Congresso nazionale della polizia locale - è la seguente: oggi è di fatto più difficile di ieri per un pubblico ufficiale vedersi penalmente tutelato nella dignità della sua carica e ruolo. Dove per “oggi” intendiamo la recentissima formulazione dell’art. (...)
31.05.2010
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Immediata riapertura del tavolo contrattuale per la discussione del FUA residuo 2008 e FUA 2009 con i criteri di cui al CCI del 5/4/2000 e del CCNL 2006-2009

Al Sottosegretario di Stato Sen. Giacomo Caliendo Al Capo Dipartimento della Organizzazione Giudiziaria Cons. Luigi Birritteri Oggetto: Diffida legale. Con la presente le scriventi OO. SS CGIL, UIL, RdB e FLP, facendo seguito alla nostra precedente nota del 27/04/2010 con la quale si chiedeva la immediata riapertura del tavolo contrattuale per la discussione del FUA residuo 2008 e FUA 2009 con i criteri di cui al CCI del 5/4/2000 e del CCNL 2006-2009, nonché del sollecito di (...)
29.05.2010
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Manovra straordinaria. Osservazioni.

Cari colleghi, eccoVi alcune anticipazioni circa l’operazione di macelleria sociale che il Governo presenterà alle Parti sociali oggi: PENSIONI: UNA SOLA FINESTRA PER ANZIANITA’ E VECCHIAIA I lavoratori che nel 2011 avranno maturato un’anzianita’ contributiva inferiore ai 40 anni e vorranno accedere alla pensione d’anzianita’, andranno a riposo il 1 luglio 2012.Chi, nel 2011, avra’ maturato i requisiti per la pensione di vecchiaia (65 anni per gli uomini e 60 anni per le donne) potra’ accedere (...)
25.05.2010
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Il governo studia il blocco degli aumenti agli statali.

Il primo rinnovo di un contratto triennale nella storia del pubblico impiego rischia di slittare con un impatto non secondario sull’attuazione di una riforma della Pa in buona parte pensata per premiare i dipendenti più meritevoli e incentivare la produttività. A imporre il rinvio sarebbe la manovra correttiva sui conti pubblici che i tecnici del ministero dell’Economia stanno mettendo a punto e che dovrebbe contenere un pacchetto di misure che parte da una moratoria del rinnovo dei contratti (...)
15.05.2010
Invia questo articolo via email segnala ad un amico
Michele Tota: Ho avuto il piacere e l’onore di conoscerlo (...)
Amodei Alfonso - Ufficiale Giudiziario in pensione dal 2006.: Condoglianze. Collega napoletano Amodei (...)
Selda: Grazie per queste informazioni, le condivideremo
senza firma: Carissimo Alfonso, come dimenticarti? Come (...)
AMODEI ALFONSO: Sono Amodei Alfonso, ufficiale giudiziario (...)
Pierluigi Ferrari: Vorrei esternare il mio disappunto su quanto (...)
Un collega: Le ricerche telematiche, quando e se verranno (...)
senza firma: Sono il vincitore virtuale nella graduatoria (...)