LISUG

Lisug, Libero Sindacato Ufficiali Giudiziari

Sei in

News

Elenco completo delle notizie pubblicate

0 | 8 | 16

PIANTE ORGANICHE - ACCORDO F.U.A. 2008 - TRASFERIMENTI

Si è tenuta stamattina (ndr: 18.05.2009) presso la sala verde del Ministero della Giustizia la prevista riunione avente ad oggetto la rideterminazione delle piante organiche. Preliminarmente, il Capo Dipartimento, tenendo fede alla parola data, ha comunicato la decisione dell’Amministrazione di sbloccare i 756 decreti di trasferimento “congelati” a settembre dello scorso anno. Alleghiamo alla presente la corrispondenza tra il Sottosegretario ed il Capo Dipartimento e da questi al Direttore (...)
21.05.2009
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Diventa difficile pignorare le somme a disposizione del fisco se queste non sono altro che i versamenti dei contribuenti.

Per la realizzazione di crediti di terzi verso la pubblica amministrazione, infatti, non possono essere pignorati, presso le banche delegate alla riscossione dei tributi, i corrispondenti crediti dell’ente pubblico, anche se, per effetto del versamento, sia esaurito il rapporto tributario fra l’ente e il contribuente. Questo è quanto stabilito dalla Cassazione con sentenza 10284 del 05 maggio (...)
17.05.2009
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Il mobbing come fenomeno sociale e valutazione medico legale.

I dati sul fenomeno risultano ormai numerosi e inquietanti, in Italia colpisce ormai quasi 1,5 milioni di lavoratori e si manifesterebbe con maggior frequenza in determinati settori, quali l’industria, i servizi e la pubblica amministrazione, con punte, rispettivamente del 38 - 22%, rispetto ad altri, quali l’agricoltura, in cui invece non raggiunge il 2%. In Europa (dato relativo al 1998) l’8,1% dei dipendenti avrebbe subito in ambito lavorativo violenze psicologiche di ogni tipo (ossia circa (...)
17.05.2009
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Sottoscritto l’ipotesi di accordo sul FUA 2009.

La UIL.PA, a seguito della preannunciata consultazione dei Quadri dirigenti dei propri organismi e dei Lavoratori delle sedi giudiziarie, ha sottoscritto ieri l’ipotesi di accordo sul FUA 2009. Abbiamo, però, espresso il nostro più totale dissenso sui metodi usati per portare avanti le trattative e sulle risultanze dell’incontro negoziale del 30 marzo 2009. Pur tuttavia, atteso che le somme relative al FUA 2008 non sarebbero state erogabili ai Lavoratori per l’inesigibilità di un accordo (...)
16.05.2009
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

RIFORMA DEL LAVORO PUBBLICO PRIME DISPONIBILITA’ DEL MINISTRO DELLA F.P. A MODIFICARE IL TESTO DEL DECRETO LEGISLATIVO.

La ferma presa di posizione dei segretari generali della UIL e della CISL sullo schema di decreto legislativo di attuazione della legge delega n. 15 del 2009, approvato in via preliminare dal consiglio dei ministri dell’8 maggio scorso, ha indotto il ministro Brunetta a rivedere le proprie posizioni in merito alla regolamentazione di alcuni istituti che riguardano: Trattamento di malattia Verrà introdotta una disciplina legislativa che equipara il settore pubblico e quello privato, sia per (...)
15.05.2009
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Ministero della Giustizia - C.C.I. - CHIARIMENTI

Al Sottosegretario Sen.Giacomo Caliendo Al Capo Dipartimento del l’o.g., del personale e dei servizi Dr.Luigi Birritteri Al Direttore Generale del Personale e della Formazione Dr.ssa Carolina Fontecchia Facendo seguito all’incontro dell’11 febbraio u.s. col Ministro Alfano in riferimento all’impegno da lui preso (ma non mantenuto) di dare una risposta a giorni alle OO.SS.. Premetto che almeno 1500 Ufficiali Giudiziari hanno fatto i corsi di riqualificazione (costati una bella (...)
12.05.2009
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

RIFORMA DEL LAVORO PUBBLICO - ATTO UNILATERALE DEL GOVERNO

Il consiglio dei ministri di venerdì 8 maggio ha approvato uno schema di decreto legislativo che dà attuazione alla legge delega n. 15/2009 in materia di riforma del lavoro pubblico ed efficienza delle pubbliche amministrazioni. Lo schema di DLgs sarà ora sottoposto all’iter di acquisizione dei pareri previsti (CNEL, Conferenza unificata, Commissioni parlamentari), prima della definitiva emanazione. Abbiamo espresso al governo la nostra preoccupazione ed il dissenso sul metodo e sul merito del (...)
12.05.2009
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Riunione su percentuale e mod.69 - AGGIORNAMENTO -

Si è tenuta ieri la prevista riunione relativa all’oggetto, a seguito dell’aggiornamento del 27 marzo scorso. L’Amministrazione ci ha presentato l’allegata bozza sulla quale si è aperta la discussione. CISL FPS, LISUG e UNSA hanno ribadito le proprie posizioni, contenute nella nota unitaria del 4 aprile scorso. Dopo lunga discussione, si è raggiunta una preintesa di cui vi fornisco schematicamente i punti salienti: L’importo della percentuale resta invariato per l’anno in corso. L’importo (...)
09.05.2009
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

0 | 8 | 16

senza firma: Perché a Milano gli ufficiali giudiziari (...)
Pippo: Possibile che i sindacati possano concertare (...)
Mimmo: A Milano vige una graduatoria unica concertata
Francesco: Mi riferiscono che la soluzione adottata dal (...)
senza firma: Finalmente un provvedimento equo. Si sono (...)
LUIGI NARDELLA: Un grande collega, una grande persona che ha (...)
Michele Tota: Ho avuto il piacere e l’onore di conoscerlo (...)
Amodei Alfonso - Ufficiale Giudiziario in pensione dal 2006.: Condoglianze. Collega napoletano Amodei (...)