LISUG

Lisug, Libero Sindacato Ufficiali Giudiziari

Sei in

News

Elenco completo delle notizie pubblicate

0 | 8 | 16 | 24 | 32

SCIOPERO DEL 1° GIUGNO: NON SI FERMA LA MACCHINA ORGANIZZATIVA.

Mentre si rincorrono voci su decisioni già assunte dal governo che potrebbero scongiurare lo sciopero generale del pubblico impiego già fissato per il 1° giugno 2007, le organizzazioni sindacali hanno confermato l’intenzione di dare corso alle iniziative di lotta in programma fin quando non ci sarà una chiara e netta indicazione da parte del governo di voler rispettare gli accordi già sottoscritti. In data 18 maggio 2007 i segretari generali di CGIL-FP, CISL-FP, UIL-FPL e UIL-PA hanno (...)
21.05.2007
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Commemorazione Giovanni Falcone

Il giorno 23 maggio prossimo, mercoledì, ci sarà la ricorrenza della morte del giudice Giovanni Falcone. Per l’occasione si è deciso, il sottosegretario Li Gotti ha deciso, con l’assenso del Ministro Mastella, di deporre una corona proprio nell’ultimo luogo di lavoro del magistrato, prima che l’attentato lo colpisse a morte. La celebrazione si terrà nel cortile monumentale del Ministero alle ore 12.00 di mercoledì prossimo, vedrà gli interventi del Ministro, dei sottosegretari, la partecipazione dei (...)
21.05.2007
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

E il ddl sulla riqualificazione???

Consiglio dei Ministri n. 51 del 17 maggio 2007 Il Consiglio dei Ministri, si è riunito oggi alle ore 16,00 a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente del Consiglio, Romano Prodi. Segretario, il Sottosegretario di Stato alla Presidenza, Enrico Letta. In apertura dei lavori il Ministro per l’attuazione del programma, Giulio Santagata, ha illustrato il Rapporto di monitoraggio sull’attività del Governo. In un cd-rom allegato al documento sono contenute le informazioni divise per (...)
19.05.2007
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Rinnovi contrattuali

Cari Colleghi, ieri è avvenuta l’ennesima pagliacciata del Governo Prodi:l’incontro all’ARAN di mercoledì che era stato rinviato a venerdì per la risoluzione della vertenza statali che necessitava di qualche ulteriore calcolo è stato unilateralmente rinviato al 28 maggio, lunedì elettorale, una cosa mai accaduta in precedenza. Nella rubrica Attività sindacale è possibile scaricare il documento (...)
19.05.2007
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Pubblicato Interpello - Posizioni economiche B3 e C1

Pubblichiamo di seguito la circolare emanata dall’Amministrazione in data odierna sugli interpelli delle figure professionali sopra menzionate.
18.05.2007
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

RINNOVI CONTRATTUALI - Rinviata la trattativa con l’ARAN

La trattativa per il rinnovo del contratto nel comparto ministeri, iniziata nella serata di ieri presso la sede dell’ARAN, è stata subito interrotta a causa della mancanza assoluta di indicazioni precise sulla volontà delle controparti di rispettare gli impegni assunti sull’entità delle risorse economiche disponibili. Come ricorderete il Governo e le OO.SS. si erano accordati, dopo una lunga e difficile trattativa, per un aumento medio pro capite di 101 euro mensili per tredici mensilità. E’ (...)
18.05.2007
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Interpelli - Posizione economica B2

Pubblicato l’elenco delle sedi per gli interpelli ai sensi dell’accordo sulla mobilità interna del personale sottoscritto il 27.03.2007. Nella sezione Normativa - Circolari ministeriali è presente il download del documento.
18.05.2007
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Sciopero generale del 1° giugno 2007

Cari Colleghi, l’incontro di ieri all’ARAN per il rinnovo del CCNL si è concluso, come ampiamente prevedibile, con un nulla di fatto. L’ARAN ha chiesto un aggiornamento a venerdì per consentire al Governo di effettuare alcune verifiche sui conti. Nella sezione Attività sindacale è possibile scaricare il documento ufficiale.
17.05.2007
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

0 | 8 | 16 | 24 | 32

senza firma: Perché a Milano gli ufficiali giudiziari (...)
Pippo: Possibile che i sindacati possano concertare (...)
Mimmo: A Milano vige una graduatoria unica concertata
Francesco: Mi riferiscono che la soluzione adottata dal (...)
senza firma: Finalmente un provvedimento equo. Si sono (...)
LUIGI NARDELLA: Un grande collega, una grande persona che ha (...)
Michele Tota: Ho avuto il piacere e l’onore di conoscerlo (...)
Amodei Alfonso - Ufficiale Giudiziario in pensione dal 2006.: Condoglianze. Collega napoletano Amodei (...)