LISUG

Lisug, Libero Sindacato Ufficiali Giudiziari

Sei in

News

Elenco completo delle notizie pubblicate

Vademecum per la notifica Pec.

Solo la ricevuta completa di avvenuta consegna della Pec prova che la notifica è andata a buon fine. Bisogna produrre in giudizio la stampa dell’atto con la relata ed i certificati di firma digitale del notificante e del gestore. Sulle notifiche via Pec arriva una sorta di “vademecum” con la sentenza 1756/13, pubblicata dal Tar Campania il quale precisa che per tutto ciò che riguarda le notifiche nel processo amministrativo bisogna rinviare al codice di procedura civile e alle leggi speciali in (...)
30.11.2013
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Estensione del diritto al congedo di cui all’ art. 42, comma 5, decreto legislativo n. 151 del 26 marzo 2001 a parente o affine entro il terzo grado convivente con la persona in situazione di disabilità grave.

La Corte costituzionale con la sentenza n. 203 del 3 luglio 2013 ha dichiarato l’illegittimità costituzionale dell’art. 42, comma 5, del d.lgs. n. 151 del 26 marzo 2001 (Testo Unico delle disposizioni legislative in materia di tutela e sostegno della maternità e della paternità) nella parte in cui, in assenza di altri soggetti idonei a prendersi cura della persona disabile in situazione di gravità, non include nel novero dei soggetti legittimati a fruire del congedo straordinario il parente o (...)
20.11.2013
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

ACCORDO F.U.A. ANNI 2011 E 2012

L’anno 2013, il giorno 44 dei mese di Novembre, presso la sede del Ministero della Giustizia... Le Parti, Considerate le disponibilità del Fondo unico di amministrazione per l’anno 2011 e per l’anno 2012, al netto delle somme utilizzate per finanziare le progressioni economiche previste dal C.C.N.I. sottoscritto il 29 Luglio 2010, in relazione alle quali risultano tuttora accantonati e disponibili E 140.022,00 per finanziare 270 passaggi economici del personale dell’Amministrazione (...)
16.11.2013
Invia questo articolo via email segnala ad un amico
Michele Tota: Ho avuto il piacere e l’onore di conoscerlo (...)
Amodei Alfonso - Ufficiale Giudiziario in pensione dal 2006.: Condoglianze. Collega napoletano Amodei (...)
Selda: Grazie per queste informazioni, le condivideremo
senza firma: Carissimo Alfonso, come dimenticarti? Come (...)
AMODEI ALFONSO: Sono Amodei Alfonso, ufficiale giudiziario (...)
Pierluigi Ferrari: Vorrei esternare il mio disappunto su quanto (...)
Un collega: Le ricerche telematiche, quando e se verranno (...)
senza firma: Sono il vincitore virtuale nella graduatoria (...)