LISUG

Lisug, Libero Sindacato Ufficiali Giudiziari

Sei in

News

Elenco completo delle notizie pubblicate

0 | 8

Passaggio al MEF Personale UNEP

Facendo seguito alla circolare prot. VI-DOG/1894/035/09/2011/CA del 25 novembre 2011 e fino a nuove disposizioni, per quanto concerne le competenze stipendiali principali e fisse delle mensilità dell’anno 2012 del personale UNEP, si pregano i Presidenti delle Corti di Appello di impartire le opportune disposizioni ai funzionari dirigenti degli Uffici NEP dei rispettivi distretti di appartenenza, di effettuare tramite anticipazioni della soc. Poste Italiane S.p.A., prescindendo dalla chiusura (...)
14.01.2012
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

INCONTRO CON IL MINISTRO PATRONI GRIFFI

Si è svolto questa mattina a palazzo Vidoni l’incontro tra le OO.SS. ed il Ministro della Funzione Pubblica Patroni Griffi per affrontare i gravi e irrisolti problemi che riguardano il pubblico impiego, determinati dalle politiche governative degli ultimi anni e da una legge di riforma sbagliata che necessita di profonde e radicali modificazioni. Abbiamo illustrato al Ministro le motivazioni ed i contenuti della vertenza "pubblico impiego" che, come noto ci ha visti impegnati in aspri (...)
12.01.2012
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Revisione delle circoscrizioni giudiziarie.

La delega conferita al Governo dalla legge 14 settembre 2011, n. 148, prevede di procedere alla riduzione del numero dei presidi giudiziari di primo grado ed alla razionalizzazione dei relativi assetti territoriali. Nell’attuale contesto che evidenzia, per la generalità degli uffici giudiziari, uno stato di disagio almeno in parte ascrivibile alla ridotta disponibilità delle risorse organiche del personale di supporto all’attività giurisdizionale, la possibilità offerta di intervenire in misura (...)
12.01.2012
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Modifica dell’articolo 645 c.p.c.

Modifica dell’articolo 645 e interpretazione autentica dell’articolo 165 del codice di procedura civile in materia di opposizione al decreto ingiuntivo. Nei procedimenti pendenti alla data di entrata in vigore della presente legge, l’articolo 165, primo comma, del codice di procedura civile si interpreta nel senso che la riduzione del termine di costituzione dell’attore ivi prevista si applica, nel caso di opposizione a decreto ingiuntivo, solo se l’opponente abbia assegnato all’opposto un (...)
11.01.2012
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Certificati e dichiarazioni sostitutive: nuovi adempimenti per la pubblica amministrazione.

Dal 1 gennaio sono entrate in vigore le nuove norme concernenti la richiesta ai privati di certificati da parte della P.A.- L’operazione è stata singolarmente apostrofata come "decertificazione" volendo significare che da oggi in avanti i certificati dovranno sparire al 99%!. S’allega un utile pro-memoria sulla materia invitandovi a porre l’attenzione sulla lettera c) laddove vengono previsti specifici adempimenti da parte (...)
06.01.2012
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

SISTEMA PREVIDENZIALE - RISCATTI - NOVITA’

Il sistema previdenziale deve adeguarsi rapidamente a un mercato del lavoro caratterizzato da percorsi lavorativi intermittenti, nei quali cambiano con frequenza i datori di lavoro e le tipologie contrattuali di lavoro. Proprio per questo nella manovra di Natale (Dl 201/2011, legge 214/2011) è stata inserita una norma con la quale è stato eliminato il minimo di tre anni prima richiesto per poter accedere alla totalizzazione. Questo istituto consente di riunire, gratuitamente, i contributi (...)
04.01.2012
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Titoli esecutivi nei confronti di uno stato estero.

Prorogata a tutto il 2012 la sospensione dell’efficacia dei titoli esecutivi nei confronti di uno Stato estero qualora lo Stato estero abbia presentato un ricorso dinanzi alla Corte internazionale di Giustizia. La relazione al decreto precisa che negli ultimi anni si sono verificati casi in cui la Magistratura italiana, interpretando restrittivamente il principio di immunità dalla giurisdizione degli Stati, ha emanato misure esecutive contro beni mobili e immobili delle Rappresentanze (...)
03.01.2012
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Irpef, stangata Regioni: ecco quanto pagheremo.

Per pareggiare i tagli, il governo aveva detto sì all’aumento dello 0,33% delle addizionali. Ma molti governatori hanno fatto la cresta... Da ieri 20 governatori regionali su 20 esistenti sono diventati tutti papabili per la guida di un governo tecnico. Tutti Mario Monti in pectore, pronti ad usare la stessa bacchetta magica per mettere a posto i conti pubblici: la stangata fiscale. E come il premier tutti i governatori dalle Alpi alla Sicilia hanno aumentato qualsiasi aliquota fiscale sulle (...)
03.01.2012
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

0 | 8

senza firma: Perché a Milano gli ufficiali giudiziari (...)
Pippo: Possibile che i sindacati possano concertare (...)
Mimmo: A Milano vige una graduatoria unica concertata
Francesco: Mi riferiscono che la soluzione adottata dal (...)
senza firma: Finalmente un provvedimento equo. Si sono (...)
LUIGI NARDELLA: Un grande collega, una grande persona che ha (...)
Michele Tota: Ho avuto il piacere e l’onore di conoscerlo (...)
Amodei Alfonso - Ufficiale Giudiziario in pensione dal 2006.: Condoglianze. Collega napoletano Amodei (...)