LISUG

Lisug, Libero Sindacato Ufficiali Giudiziari

Sei in

News

Elenco completo delle notizie pubblicate

0 | 8

Delega al Governo per l’efficienza del processo civile e per la revisione della disciplina degli strumenti di risoluzione alternativa delle controversie (disegno di legge)

Modalità di accesso alla banche dati previste dall’art. 155-quater disp.att.c.p.c. nell’ambito del processo di esecuzione forzata, a seguito delle modifiche apportate dal D.L. 27 giugno 2015 n. 83, convertito dalla L. 6 agosto 2015 n. 132 (art. 14, comma 1).
15.12.2019
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Variazione della misura dell’indennità di trasferta spettante agli ufficiali giudiziari.

DECRETO INTERDIRIGENZIALE CONCERNENTE L’ADEGUAMENTO DELL’INDENNITA DI TRASFERTA SPETTANTE AGLI UFFICIALI GIUDIZIARI
03.11.2019
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Salvatore Palese non è più.

Per tutti quel che lo conobbero, un ricordo del collega Marco Meli che con lui ha condiviso mille battaglie. Al fratello e collega Antonio, il mio abbraccio personale e quello di tutti gli amici del LISUG
26.10.2019
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Accordo mobilità 27.03.2007, accordo nazionale mobilità 28.07.1998, VERBALI ACCORDO MOBILITA’ 27 MARZO 2007

Il 24 c.m. si terrà al Ministero un incontro sulla mobilità del personale giudiziario. Nella colpevole inerzia di TUTTE le OO.SS., l’accordo del 2007 è inapplicato da febbraio 2013 e un gran numero di Lavoratori si è visto condannato ad un esilio forzato. Vi invio copia del primo accordo sulla materia (1998)ed il secondo (2007) con i verbali delle riunioni che lo hanno preceduto. Sarebbe opportuno che tutti Voi faceste pervenire alle OO.SS. convocate le vostre proposte di modifica e le (...)
19.09.2019
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

SCIOPERO

La materia dello sciopero è regolata dalla legge 146/90 come modificata dalla legge 83/2000 e dal D.M. 7.11.1990 per il Ministero della Giustizia. L’esercizio del diritto di sciopero, costituzionalmente garantito, si esplica senza obblighi di comunicazione preventiva di adesione del personale. L’Amministrazione deve verificare l’adesione allo sciopero, nei giorni in cui viene effettuato, solo ai fini contabili per la riduzione della retribuzione in osservanza delle specifiche disposizioni (...)
23.06.2019
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Saluti e ... pensionamenti

Tra qualche giorno, andranno in quiescenza due valorosi Colleghi di cui negli anni ho avuto modo di apprezzare le doti umane e professionali. Da sempre partecipi all’attività del LISUG cui non han fatto mai mancare i loro contributi di pensiero. Ad Alfonso Carola e Dario Mascia i migliori auguri per i tantissimi anni a venire. Un caloroso abbraccio Nino Laganà
11.06.2019
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Procedure selettive interne per l’attribuzione della fascia economica immediatamente superiore riservata al personale dell’Amministrazione giudiziaria. Modalità operative.

In merito a quanto previsto dall’Accordo concernente gli sviluppi economici all’interno delle aree 2018 firmato il 10 gennaio 2019 si informano le SS.LL. che in data odierna sono stati pubblicati sul sito del Ministero della giustizia gli avvisi con i quali sono state bandite le procedure in oggetto indicate. Si prega pertanto di voler comunicare a tutto il personale, in servizio presso codesti Uffici presente ed assente a qualsiasi titolo, ivi compreso il personale comandato, distaccato o (...)
12.04.2019
Invia questo articolo via email segnala ad un amico
01.04.2019
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

0 | 8

senza firma: Perché a Milano gli ufficiali giudiziari (...)
Pippo: Possibile che i sindacati possano concertare (...)
Mimmo: A Milano vige una graduatoria unica concertata
Francesco: Mi riferiscono che la soluzione adottata dal (...)
senza firma: Finalmente un provvedimento equo. Si sono (...)
LUIGI NARDELLA: Un grande collega, una grande persona che ha (...)
Michele Tota: Ho avuto il piacere e l’onore di conoscerlo (...)
Amodei Alfonso - Ufficiale Giudiziario in pensione dal 2006.: Condoglianze. Collega napoletano Amodei (...)