LISUG

Lisug, Libero Sindacato Ufficiali Giudiziari

Sei in

Normativa

Circolari, Leggi, Decreti, Contratti...

0 | 8 | 16 | 24 | 32 | 40 | 48 | 56 | 64 |...

Risposte a quesiti

Ufficio NEP di Palmi – Criteri di attribuzione della quota parte dell’indennità di trasferta costituente reddito derivante dal servizio notifiche, in favore del dirigente dell’Ufficio NEP –Risposta a quesito.

Con il quesito inerente alla materia in oggetto, il dirigente dell’Ufficio NEP di Palmi ha chiesto “se al Funzionario Unep Dirigente che esplica attività interna occupandosi anche del servizio notifiche… competa o meno la quota parte delle indennità di trasferta costituente reddito derivante dal servizio notifiche”.
20.02.2013
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Risposte a quesiti

UNEP - Risposta 18 febbraio 2013 - Catania - Art. 492 c.p.c. Forma del pignoramento - Iter procedurale nell’ambito del pignoramento negativo e in caso di assenza del debitore esecutato.

Con il quesito formulato, si chiede se la dichiarazione resa dal debitore esecutato, assente al momento dell’accesso dell’ufficiale giudiziario, entro quindici giorni presso l’Ufficio NEP procedente, debba essere rilasciata anche nelle ipotesi di pignoramento infruttuoso.
20.02.2013
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Risposte a quesiti

UNEP - Risposta 18 febbraio 2013 - Viterbo - Corresponsione delle competenze accessorie per periodo di assenza dal servizio per infortunio sul lavoro.

Il quesito in oggetto, verte sulla spettanza al funzionario UNEP assente dal servizio per infortunio avvenuto sul lavoro, della quota reddituale delle indennità di trasferta costituente la retribuzione accessoria del dipendente. La Direzione Generale degli Affari Civili e delle Libere Professioni – Ufficio V, intervenuta sulla materia con la circolare n. 2/99 del 19 aprile 1999, ha sottolineato la peculiare natura dell’emolumento prevedendo che lo stesso si configuri “come reddito aggiuntivo (...)
20.02.2013
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Legislazione nazionale

Introduzione, in via sperimentale per gli anni 2013-2015, del congedo obbligatorio e del congedo facoltativo del padre, oltre a forme di contributi economici alla madre, per favorire il rientro nel mondo del lavoro al termine del congedo.

Il congedo obbligatorio e il congedo facoltativo di cui all’art. 4, comma 24, lettera a), della legge 28 giugno 2012, n. 92, sono fruibili dal padre, lavoratore dipendente, entro il quinto mese di vita del figlio. Il congedo obbligatorio di un giorno e’ fruibile dal padre anche durante il congedo di maternita’ della madre lavoratrice, in aggiunta ad esso. La fruizione, da parte del padre, del congedo facoltativo ai sensi del secondo periodo dell’art. 4, comma 24, lettera a) citato, di uno o (...)
17.02.2013
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Legislazione nazionale

DECRETO 15 ottobre 2012, n. 209 (in G.U. n. 284 del 5 dicembre 2012)

Regole tecniche per l’adozione nel processo civile e penale delle tecnologie dell’informazione e comunicazione - modifiche al decreto ministeriale 21 febbraio 2011, n. 44
06.12.2012
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Risposte a quesiti

Ripartizione dei proventi cambiari – Designazione di un Preposto al servizio

Sono stati proposti a questo Ministero i quesiti che seguono: 1)“se a seguito di contrattazione decentrata spetta a due funzionari unep, di cui uno addetto solo al servizio interno ed escluso dal servizio protesti mentre l’altro (il dirigente) ha scelto di occuparsi quale attività esterna limitatamente alle notificazioni ed alle esecuzioni, il diritto alla ripartizione del 50% della quota di indennità di accesso costituente reddito”; 2)“se la nomina di preposti ai servizi d’ufficio rientra tra (...)
28.11.2012
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Risposte a quesiti

Notificazione a persona di residenza, dimora e domicilio sconosciuti ex art. 143 c.p.c.

Con il quesito sulla materia in oggetto, viene chiesto se, per la notificazione ai sensi dell’art. 143 c.p.c., “sia indispensabile una notifica effettuata dall’Ufficiale Giudiziario e/o Funzionario U.N.E.P. competente per territorio o sia sufficiente la mancata notifica a mezzo posta con la dicitura dell’Agente postale attestante l’impossibilità di recapitare il plico postale perché il destinatario dell’atto risulta, al predetto Agente in sede di recapito, sconosciuto o irreperibile, essendo sempre (...)
28.11.2012
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Risposte a quesiti

Sospensione obbligatoria dal servizio di un dipendente UNEP - Emolumento percentuale

Con riferimento al quesito in oggetto indicato, il dirigente dell’Ufficio NEP di Cagliari chiede di conoscere se l’importo dell’indennità (pari al 50% della retribuzione indicata dall’art. 25 comma 2 primo alinea del CCNL del 16 maggio 2001 nonché gli assegni familiari e la retribuzione individuale di anzianità) spettante ad un dipendente UNEP durante il periodo di sospensione obbligatoria dal servizio, debba inglobare anche il 50% dell’emolumento-percentuale di cui all’art. 122 n. 2 D.P.R. 15 (...)
21.11.2012
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

0 | 8 | 16 | 24 | 32 | 40 | 48 | 56 | 64 |...

Antonio De Ascentis: Oggi sul treno ascoltavo due ragazzi dall’apparente
Samovarkoff: ci tolgono l’aria.. ci tolgono il sangue.. ci (...)
un ronzino c1: Valutazione del personale... A più di 30 anni (...)
jacopo foscari: continuiamo su questa strada. forza che il (...)
fantasma: Concordo in pieno con Armageddon. Soltanto (...)
armageddon: Chi si salva? Non si salvano i sindacati (...)
senza firma: Che soddisfazione leggere il decreto milleproroghe