LISUG

Lisug, Libero Sindacato Ufficiali Giudiziari

Sei in

News

Organizzazione, dirigenza e personale delle pubbliche amministrazioni nella legge finanziaria 2007. - a cura di Gianfranco D’Alessio.

07.04.2007
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Organizzazione, dirigenza e personale delle pubbliche amministrazioni nella legge finanziaria 2007. - a cura di Gianfranco D’Alessio.

- Nella legge 27 dicembre 2006, n. 296 (legge finanziaria per il 2007), si ritrova un numero di disposizioni riguardanti, a vario titolo, le pubbliche amministrazioni che risulta particolarmente ampio ed articolato, se lo si pone a confronto con il pur consistente spazio dedicato a previsioni dello stesso tipo dalle leggi finanziarie degli anni precedenti. Tali disposizioni, chiaramente, presentano natura, spessore e rilevanza istituzionale differenti: si tratta, di volta in volta, di norme ordinamentali che investono l’insieme delle amministrazioni (ed è questa la novità più significativa scaturita dall’ultima sessione di bilancio del Parlamento), di regole aventi ad oggetto specifici organismi o determinati settori e categorie di personale, di veri e propri provvedimenti di spesa (e, in particolare, di taglio e/o rimodulazione della stessa).


Nella sezione Normativa - Legislazione nazionale è possibile scaricare tutta la documentazione.


moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Un messaggio, un commento?
  • (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Link ipertestuale (opzionale)

(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, è possibile indicare di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)

Aggiungi un documento
Chi sei? (opzionale)