LISUG

Lisug, Libero Sindacato Ufficiali Giudiziari

Sei in

Giurisprudenza
TRIBUTARIO

Silenzio - rifiuto formatosi sull’istanza di rimborso

30.03.2006
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Silenzio - rifiuto formatosi sull’istanza di rimborso

- Con ricorso alla Commissione tributaria provinciale di Ancona l’ENEL s.p.a. impugnò il silenzio - rifiuto formatosi sull’istanza di rimborso della somma di lire 1.060.000, a suo dire indebitamente corrisposta in più a titolo di imposta proporzionale di registro con applicazione di aliquota del 15%, ai sensi dell’art. 1, comma 1, della tariffa parte prima allegata al D.P.R. n. 131-1986, anziché dell’8%, in relazione all’atto di costituzione di servitù di elettrodotto stipulato con tal Baldassarri Ario e registrato il 18 gennaio 1994. Il ricorso venne accolto e l’appello proposto dall’Ufficio rigettato dalla Commissione tributaria regionale delle Marche sulla base delle seguenti argomentazioni

Cassazione civile, SEZIONE TRIBUTARIA, 4 novembre 2003, n. 16495

53 Kb

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Un messaggio, un commento?
  • (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Link ipertestuale (opzionale)

(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, è possibile indicare di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)

Aggiungi un documento
Chi sei? (opzionale)