LISUG

Lisug, Libero Sindacato Ufficiali Giudiziari

Sei in

News

TRISTIA

23.01.2021
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

TRISTIA

Si è spento oggi (19.01.2021), a novantuno anni, quel meraviglioso collega ed amico che rispondeva al nome di Mario Vescovi.

Mario, col suo sorriso, la sua grande preparazione, la sua disponibilità è stato presente nell’UNEP per 49 anni, dando quotidianamente ai più giovani il suo apporto di esperienza e di pensiero.

Ho condiviso il mio cammino nel sindacato con lui per tanti anni con confronti continui, anche aspri, ma sempre finalizzati a fare il meglio per gli Ufficiali Giudiziari.

Ne ho apprezzato le qualità e, lo dico senza retorica, non sono riuscito a trovargli un difetto.

Continuavamo a sentirci con una certa frequenza perché la vecchia guardia del LISUG era composta da Amici prima ancora che di Colleghi ed era sempre un piacere avere notizie di tutti noi.

Con me lo piangono tutti quelli che hanno avuto modo di apprezzarlo e frequentarlo, da Franco Villani a Mario Pennisi, da Rocco Di Matteo a Roberto Rondelli, da Giovanni Salzano a Pio de Chiara, da Franco Scialpi a Francesco Floccari, da Sergio Fabbri a Marco Melli e mi scuserà la legione di altri Amici che non cito di seguito.

Ai Figli ed a tutti i Familiari l’espressione della nostra più sincera vicinanza


nino laganà