LISUG

Lisug, Libero Sindacato Ufficiali Giudiziari

Sei in

News

Procedure selettive interne per l’attribuzione della fascia economica immediatamente superiore riservata al personale dell’Amministrazione giudiziaria. Modalità operative.

12.04.2019
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Procedure selettive interne per l’attribuzione della fascia economica immediatamente superiore riservata al personale dell’Amministrazione giudiziaria. Modalità operative.

In merito a quanto previsto dall’Accordo concernente gli sviluppi economici all’interno delle aree 2018 firmato il 10 gennaio 2019 si informano le SS.LL. che in data odierna sono stati pubblicati sul sito del Ministero della giustizia gli avvisi con i quali sono state bandite le procedure in oggetto indicate. Si prega pertanto di voler comunicare a tutto il personale, in servizio presso codesti Uffici presente ed assente a qualsiasi titolo, ivi compreso il personale comandato, distaccato o applicato in altri Uffici, l’avvenuta pubblicazione degli avvisi di selezione di cui in oggetto, raggiungibili dalla home del sito www.giustizia.it e dalla sezione Progressioni economiche del personale; in quest’ultima sezione saranno sempre disponibili le circolari ed ogni altra comunicazione o documentazione relativa alle procedure. Gli interessati potranno presentare domanda di partecipazione secondo le modalità indicate nei rispettivi avvisi. Si pregano le SS.LL. di richiamare l’attenzione di tutti coloro che presenteranno la domanda di partecipazione sulla necessità di un’attenta lettura dell’avviso di relativo interesse, della presente nota, delle indicazioni contenute nella procedura informatica per l’inoltro della domanda e nella relativa “Guida all’uso della procedura”, pubblicati sul sito, nonché di prestare la massima accuratezza nell’indicazione di tutti i dati richiesti. Si ricorda che per poter accedere alla procedura di accreditamento per l’inoltro della domanda, gli interessati devono utilizzare esclusivamente le credenziali per l’accesso all’Active Directory Nazionale (ADN). Quanto alle modalità di rilascio o di attivazione delle relative credenziali, si precisa quanto segue. 1. Tutti i soggetti a cui sono dirette e riservate le procedure di selezione per l’attribuzione della fascia economica immediatamente superiore appartengono all’Amministrazione e dovrebbero pertanto essere già in possesso di tali credenziali. 2. Coloro i quali dispongono delle credenziali Active Directory Nazionale e di un indirizzo di posta elettronica di Giustizia attivi non devono eseguire particolari operazioni se non verificare il loro stato accedendo alla propria casella di posta elettronica. 3. Nell’ipotesi in cui l’interessato non abbia o non abbia attive le credenziali ADN e l’indirizzo di posta elettronica si deve rivolgere al referente GSI/IAA del proprio Ufficio per le procedure del caso. 4. I soli dipendenti che non hanno un referente GSI/IAA, potranno contattare la email: diffusioneinteroperabilita.dgsia@giustizia.it per ottenere le suddette credenziali e l’indirizzo di posta. 5. Si raccomanda in questo caso di effettuare la richiesta tempestivamente per consentire alla Direzione generale per i sistemi informativi automatizzati un corretto e rapido presidio delle operazioni di rilascio delle credenziali richieste. 6. L’accreditamento su Active Directory Nazionale consentirà agli interessati di compilare la domanda di accesso in modalità informatizzata secondo modalità che saranno contenute nell’apposito bando. 7. Le domande andranno presentate esclusivamente mediante modalità telematiche, su apposito modulo informatico collegandosi al sito Internet del Ministero della giustizia nell’apposita sezione, anche al di fuori dell’Ufficio. 8. La domanda potrà essere compilata e inoltrata a partire dalle ore 00:01 del giorno successivo alla pubblicazione dell’Avviso d’interesse sino alle ore 14:00 del trentesimo giorno successivo alla pubblicazione del citato Avviso. 9. Ai fini della compilazione della domanda ciascun dipendente potrà scegliere se avvalersi di una propria postazione informatica o della propria postazione di lavoro. Sarà cura dei Dirigenti degli uffici verificare eventuali necessità in tal senso, da parte del dipendente che intende inoltrare domanda di partecipazione dall’Ufficio, e di predisporre tutte le misure organizzative necessarie per rendere fruibile l’accesso al sito. I CISIA competenti forniranno il dovuto supporto per le situazioni segnalate. Laddove fossero presenti situazioni di disabilità, i dirigenti degli Uffici avranno cura di fornire agli interessati il supporto adeguato ai fini della corretta compilazione della domanda. 10. I dipendenti in servizio presso altra Pubblica Amministrazione o Ente, nonché i dipendenti assenti, ai fini della compilazione e dell’inoltro della domanda possono accedere alla procedura con le medesime modalità di cui sopra, avvalendosi delle proprie credenziali di accesso ADN, rilasciate o attivate secondo le indicazioni sopra richiamate ed utilizzando qualunque postazione informatica a loro disponibile; ove necessario potranno contattare la DGSIA e richiedere il necessario supporto. Ai fini della compilazione della domanda si evidenzia altresì che: 1. Il personale in posizione di aspettativa, nella sezione “Compilazione dati generali” del modulo informatico di domanda, riquadro “In servizio presso”, dovrà indicare l’ultima sede dove ha prestato servizio. 2. Le dichiarazioni rese nella domanda si riferiscono al momento dell’inoltro della stessa e costituiscono, a tutti gli effetti di legge, autodichiarazione in ordine alle circostanze indicate; ciascun dipendente è tenuto ad aggiornare i dati dichiarati in ordine alle eventuali modifiche che dovessero intervenire entro il termine di scadenza di presentazione della domanda mediante l’inoltro di una nuova domanda. Si precisa infine che successivamente all’inoltro della presente circolare tutti gli avvisi, informazioni, precisazioni e qualsiasi ulteriore comunicazione utile ai fini delle procedure di cui in oggetto verranno pubblicati esclusivamente e ad ogni effetto, ai fini degli avvisi di cui in oggetto, sul sito del Ministero della giustizia http://www.giustizia.it. Si informa che a partire dalle ore 14:00 dell’8 aprile 2019 sarà attivo un servizio di help desk dal lunedì al venerdì, raggiungibile al numero 800868444 (codice di selezione n. 3) che fornirà assistenza in ordine alle problematiche di natura tecnica dalle ore 8.00 alle ore 17.00. Per informazioni sulle credenziali ADN per il personale in servizio presso sedi del Ministero Giustizia o presso gli Uffici Giudiziari sarà attivo il servizio di help desk al numero 800868444. Per informazioni di carattere generale, diverse da quelli di natura tecnica sarà disponibile un servizio di call center al numero 848800110 dalle ore 8.30 alle 15.00, dal lunedì al venerdì. Le Corti d’Appello dovranno dare comunicazione della presente ai dipendenti in servizio presso i Commissariati per il riordinamento degli usi civici.

Il Direttore generale Alessandro Leopizzi

Il Direttore generale Alessandra Cataldi

AllegatoA_riqualificazione_8apr2019

193.1 Kb
Circolare 8 aprile 2019

18.5 Kb
DOG_progressioni2019_manuale_utente

807.8 Kb
funzunep_III_F3_344posti_DOG_riqualificazione_8apr2019

442.5 Kb
funzunep_III_F4_01posti_DOG_riqualificazione_8apr2019

442.5 Kb