LISUG

Lisug, Libero Sindacato Ufficiali Giudiziari

Sei in

News

Cisl e Uil: governo faccia la riforma fiscale o vada a casa

18.06.2011
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Cisl e Uil: governo faccia la riforma fiscale o vada a casa

"Il governo deve fare la riforma fiscale altrimenti se ne può pure andare".

E’ il messaggio lanciato dal leader della Uil, Luigi Angeletti, dal palco della manifestazione nazionale organizzata con la Cisl sul fisco.

"Non ci sono alternative - ha detto Angeletti - questo governo deve fare sul serio la riforma fiscale oppure non c’è bisogno che sopravviva".

"Se fanno la riforma - ha aggiunto il segretario generale - noi non abbiamo problemi, ma se non la fanno questo governo se ne può pure andare, non vediamo alcun motivo per cui deve stare lì". "Dobbiamo ridurre le tasse - ha sottolineato Angeletti - sul lavoro e sulle pensioni. La riforma fiscale è l’atto di giustizia più grande che possiamo compiere".

"La riforma fiscale - ha concluso il leader della Uil - deve essere la vera rivoluzione di giustizia sociale nel paese. E’ ora di finirla col prendere i soldi dalle tasse di lavoratori e pensionati".

Anche il segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni, crede che la riforma fiscale debba essere fatta. Bonanni, dallo stesso palco, ha espresso la stessa linea di Angeletti: "Diciamo al governo che se vuole avere un piccolo barlume di senso, dopo tutto quello che è successo, o fa la riforma o è meglio che va via, nell’interesse di tutti".


moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Un messaggio, un commento?
  • (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Link ipertestuale (opzionale)

(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, è possibile indicare di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)

Aggiungi un documento
Chi sei? (opzionale)