LISUG

Lisug, Libero Sindacato Ufficiali Giudiziari

Sei in

News

ISPETTORATO UNEP. UFFICIO AUTONOMO.

17.12.2010
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

ISPETTORATO UNEP. UFFICIO AUTONOMO.

Al Sottosegretario di Stato

Sen. Giacomo Caliendo

Al Capo Dipartimento della Organizzazione Giudiziaria del Personale e dei Servizi

Dott. Luigi Birritteri


La scrivente O.S. ritiene di dover segnalare, ancora una volta, a codesta Amministrazione l’opportunità che sia istituito presso l’Ispettorato Generale di codesto Ministero un ruolo di Ufficiali Giudiziari con funzioni ispettive avente una propria autonoma pianta organica.

Se ne gioverebbe tanto l’Amministrazione quanto gli Uffici che vedono spesso oggi l’unico ufficiale giudiziario abbandonare la sede di lavoro anche per un mese, con i conseguenti ovvii disagi.

Il sistema attuale ( ufficiali giudiziari chiamati alle funzioni ispettive non per concorso ma su indicazione di questo o quel Magistrato amico o su pressione di qualche O.S.) non garantisce l’Amministrazione circa la qualità del personale preposto alle ispezioni e crea frequentemente problemi agli Uffici ispezionati per i comportamenti spesso non ortodossi dei colleghi ispettori.

Sarebbe, pertanto, auspicabile l’istituzione di un ruolo presso codesto Ministero cui gli interessati possano concorrere sostenendo vere e proprie prove di esame.

A tal fine, si chiede un urgente incontro congiuntamente al Capo dell’Ispettorato Generale facendo altresì presente che il requisito dell’anzianità di servizio richiesto nella prot.35/2304 appare del tutto estraneo alla conoscenza delle norme ordinamentali e, soprattutto, amministrativo-contabili che dovrebbero far parte del bagaglio culturale degli aspiranti ispettori: a sommesso parere di chi scrive, più che l’anzianità di servizio, dovrebbe esser ritenuta conditio sine qua non per l’ammissione ai ruoli ispettivi quella di aver diretto per almeno un anno un Ufficio NEP di media complessità, atteso che per prassi consolidata degli Uffici NEP il personale addetto ai servizi esterni di norma è del tutto estraneo a quelle attività amministrativo-contabili che dovrebbe, in caso di conferimento di funzioni ispettive, sottoporre a controllo.

Si resta in attesa di cortese cenno di riscontro.


Il Segretario Generale

nino laganà

Prot. n. 118/2010 - Lisug

73.5 Kb
Autore: james zonfer.

già..già.. ispezioni ordinarie quinquennali reiterate con il medesimo nucleo ispettivo in qualche chiacchieratissimo ufficio lombardo e venuto alle luci della ribalta in tutto il suo splendore..

Autore: senza firma.

comunque e dovnque CICERO PRO DOMO SUA. Solo interessi personali.... e per la nomina a ug dirigente non sarebbe necessaria una selezione basata anche sui titoli, visto che ci sono dirigenti unep senza nemmeno uno straccio di laurea breve?? lì va bene solo l’anzianità?? la verità è che siete al tramonto per colpa vostra!!!

Autore: Victor.

Concordo con senza firma. Ma ci rendiamo conto che esistono uffici nei quali il Funzionario Unep Dirigente non possiede nemmeno una laurea breve. E pensare che nello stesso ufficio ci sono ufficiali giudiziari che hanno addirittura 2 lauree e sono revisori contabili. All’ispettorato chi dovrebbe andare..funzionari senza laurea con magari solo il diploma...e 20 anni di servizio? Me gusta il vostro senso dell’umorisimo. Quoto senza firma al 100%%

Autore: VERO UFFICIALE GIUDIZIARIO CHE NON TEME CONFRONTI.

Ma Victor ma ti rendi conto di quello che scrivi..mi ricordi tanto qualcuno che non teme confronti. Vorrei che l’Ufficiale che non teme confronti diventasse ’un Ispettore. Homo probo e viro..lui sì che potrebbe risolvere i problemi..tutti i problemi...dall’inquinamento alla disoccupazione. Ma non sarà che l’Ufficiale che non teme confronti ha ottenuto la fiducia? Firmato IL VERO UFFICIALE CHE NON TEME CONFRONTI. EX B3 PURO SANGUE SENZA FANTINO!

Autore: compare Alfio.

Funzionari diversi a seconda se si è addetti ai servizi esterni o a quelli interni. Roba da matti! Non sono funzionari uguale? Non hanno superato lo stesso concorso? Non hanno svolto tutti lo stesso tirocinio? O si vuole far passare una "certa tesi"? Ovviamente sempre che il ministero stia a sentire tali simili .......

Autore: Geronimo.

Mi fanno morire dal ridere..anzichè valorizzare chi produce all’esterno si inventano indennità per soggetti che nella stragrande maggioranza dei casi sono addetti ai servizi interni per scelta e non per imposizione...vergogna... Qui altro che contratto...il fondo ..abbiamo toccato il fondo del barile... Avrei gradito leggere di valorizzare nuove attività...riqualificare il personale ex b ed ex c ma si vede che ero ancora ubriaco... Ma vi rendete conto di quali sono le argomentazioni che si intende far valere in sede di contrattazione...le indennità...per gli addetti ai servizi interni...le attività ispettive per coloro che senza titolo ..vantano 20 anni di servizio...siamo veramente fuori dal mondo...concorsi ed assunzioni bloccati fino al 2013 e si parla di indennità


moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Un messaggio, un commento?
  • (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Link ipertestuale (opzionale)

(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, è possibile indicare di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)

Aggiungi un documento
Chi sei? (opzionale)