LISUG

Lisug, Libero Sindacato Ufficiali Giudiziari

Sei in

News

ADEGUAMENTO INDENNITA’ DI TRASFERTA - Pubblicato il DECRETO 27 settembre 2010

14.10.2010
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

ADEGUAMENTO INDENNITA’ DI TRASFERTA - Pubblicato il DECRETO 27 settembre 2010

In allegato è possibile scaricare il decreto di variazione della misura dell’indennita’ di trasferta spettante agli ufficiali giudiziari. (10A12021)


HO IL PIACERE DI INFORMARVI CHE E’ STATO SOTTOSCRITTO IL DECRETO INTERMINISTERIALE RICHIESTO DA NOI (E SOLO DA NOI) IL 6 LUGLIO. DOVREBBE DECORRERE DA NOVEMBRE.

Eccolo in sintesi:

- L’Indennità di trasferta dovuta all’ufficiale giudiziario per il viaggio di andata e ritorno è stabilità nella seguente misura:

a) fino a 6 chilometri euro 1,74;

b) fino a 12 chilometri euro 3,16

c) fino a 18 chilometri euro 4,36;

d) oltre 18 chilometri, per ogni percorso di 6 chilometri o frazione superiore a 3 chilometri di percorso successivo, nella misura di cui alla lettera c) aumentata di euro 0,93

- L’indennità di trasferta dovuta all’ufficiale giudiziario, per il viaggio di andata e ritorno, in materia penale, compresa la maggiorazione per l’urgenza è così corrisposta:

a) fino a 10 chilometri euro 0,47;

b) oltre i 10 chilometri fino a 20 chilometri euro 1,17;

c) oltre i 20 chilometri euro 1,74


IL SEGRETARIO GENERALE

nino laganà

MINISTERO DELLA GIUSTIZIA - DECRETO 27 settembre 2010

16.2 Kb
Prot. n. 63/2010 - Lisug

65.5 Kb
Prot.6.1393.025.6.TA del 06.10.2010

27.9 Kb
Autore: jacopo foscari.

La frutta è servita.

Autore: antonio.

Siamo ricchi !!ma non e’possibile richiedere(voi e solo voi..)anziche’ un decreto ministeriale umiliante come questo,un bel mini disegno di legge che stabilisca un tariffario decente,magari insistendo un pochino come per fate per le indennita’ di trasferta??Grazie

Autore: senza firma.

Beh ammesso e concesso che questo contentino possa essere definito gratificante vogliamo iniziare ad insistere introducendo e migliorando le indennità per le esecuzioni al fine di gratificare tutti i funzionari che con costanza e sacrifricio quotidianamente provvedono alla esecuzione delle richiamate attività? Non mi sembra che la trasferta di un atto penale copra i costi del carburante....

Autore: jacopo foscari.

mi ricredo; non solo la frutta, ma pure il caffè e l’ammazzacaffè

Autore: senza firma.

complimenti! grazie alla Vostra e solo Vostra squisita professionalità potrò acquistare un panino in più, una volta al mese... ma chissà se poi grazie a Voi e solo Voi potrò avere anche il tempo di mangiarlo, con organici coperti... e grazie a Voi e solo Voi la libera professione, e quanto ne sarebbe conseguito, è rimasta un bel sogno... proprio un gran bel lavoro. Come diceva Totò? Ma mi faccia il piacere, Nino...

Autore: senza firma.

Complimenti!!! Una grandissima vittoria. Antonio 2

Autore: Alberto .

... meno maaaaaale che Niiiiino c’èèèèè!!!!!!

Autore: Meneghin Folletto.

Aiutante incompetente.. TE sei pure miscredente! Il lavor per te facciamo e tu tir da menagramo!! L’attesa è ormai finita e tu hai perso la partita! Orsù! Fatti da parte! Tu che usurpasti e scimmiottasti L’arte! Tutto quanto è stato detto.. per parol del Meneghin Folletto!!

Autore: uFFICIALE GIUDIZIARIO CHE NON TEME CONFRONTI.

Per coloro che continuano a professare questo sito come moderato a priori, si certo solo per gli Ufficiali Giudiziari e NON PER I FUNZIONARI, che pur se non con parolacce OFFENDONO ANCORA DI PIU’ chi lavora, e chi per anni ha portato avanti gli UNEP, mentre altri studiavano da poeti, forse sarebbe meglio dire a queste persone di andare a fare quello che meglio sanno......I FOLLETTI POETI. Ma vi rendete conto che gente c’è nella vostra categoria? Come può essere credibile uno come Meneghin Folletto. Ma questo signore dovrebbe andare a vendere prodotti per la casa porta a porta, che squallore, e fortuna che si crede Figo. E L’ALTRO....MENO MALE CHE C’E’ NINOOOOO ", CERTO MENO MALE CHE C’E’ LUI CHE IN TUTTI QUESTI ANNI LA SOLA COSA CHE E’ RIUSCITO A FARE E’ FARTI PERDERE FUNZIONI E PRESTIGIO. MI FAI PENA FUNZIONARIO. NON HO DETTO PAROLACCE VEDIAMO SE AVETE GLI ATTRIBUTI PER PUBBLICARLA.

Autore: uFFICIALE GIUDIZIARIO CHE NON TEME CONFRONTI.

Caro Meneghin Folletto quanto mi piacerebbe averti nell’Ufficio dove lavoro, ti schiarirei le idee tutti i giorni e poi tanto per rimanere in tema ti farei un giochino che un grande attore e poeta ha fatto in un suo film, il grande Antonio DE Curtis in arte TOTO’? ti direi......."APRI BENE L’OCCHIO DESTRO......CHIUDI BENE L’OCCHIO SINISTRO......, il resto te lo lascio immagginare, o se hai visto il film forse lo sai. Continua a scivere poesie che ti riesce bene. Cissà se i tuoi colleghi Funzionari hanno gli attributi di concedermi questa risposta? VEDREMO.

Autore: uFFICIALE GIUDIZIARIO CHE NON TEME CONFRONTI.

E HAI PURE IL CORAGGIO DI DIRE........HO IL PIACERE DI INFORMARVI DELL’AUMENTO DELLE TRASFERTE! MA VERAMENTE SIETE *******, CHE CI COMPRI UN TOZZO DI PANE IN PIU’? MA GRAZIE, LA PROSSIMA VOLTA FARESTI BENE A NON CHIEDERE NULLA PERCHE’ A VOLTE ********************************************.

Autore: Tiger Woods.

Se qualche aiutante di qualche importante ufficio del nord pensa di minacciare o peggio adire le vie di fatto, pur di conservare l’illegittimo status.. SI SBAGLIA DI GROSSO... Sappia che non ci lasceremo intimidire!!! A costo di Ri-tornare a far Ri-scortare gli atti dai carabinieri!!! OSSERVARE LE LEGGI E BASTA!! O vi deferiremo all’autorità giudiziaria.

Autore: Meneghin Folletto.

l’aiutante tracotante ci minaccia col fendente! Che squallor il tuo basso vilipendio ma si sa.. TE sei privo di compendio! Il tempo si che è un gran signore ... tik tak tik tak! aiutante conta le ore!!

Autore: Gordon O’Hara.

Gli aiutanti su questo forum sono pregati di non minacciare.. e in maniera neanche tanto larvata! di attenersi scrupolosamente al dettato legislativo.. ergo.. ritornare al loro posto e non *******

Autore: Meneghin Folletto.

Ufficiale "laureato" ... COSA ai punti hai comprato??? Il balzello hai pagato.. ad un sistema (universitario) sciagurato!! compra compra.. vendi vendi!! Partenopea è la tua speme... quindi sai cosa ti preme!! Tutto ai punti ormai si compra e nulla ormai ti adombra...Aiutante aiutante! sarai pur giovane e aitante.. ma fra poco avrai TANTE *********************************

Autore: senza firma.

Oh Meneghin Folletto che tanto vali di quanta speme hai o melegrano il fil de la cortina...? Forse tu adombri la tua arguta preparazione filologica linguistica dietro la poesia...cosa aspetti ad emigrare oh meneghin folletto...te e il tuo dragone...alato... Oh meneghin folletto come mai di cotanta speme..ti frege...la tu persona...millantando tanta poesia a noi poveri funzionari...?

Autore: senza firma.

Meneghin folletto Sei caduto giù dal letto? da dieci anni ci provate ma per voi sol bastonate Pur il nome t’han scippato Ufficial non se’ più appellato

Le funzioni hai perduto il dirigente t’ è sfumato

E coi titoli comprati Tanti tuoi son laureati la cultura non si acquista meneghin, tu hai una svista

Ma che dire meneghino Ora accendi un bel cerino Sei rovinato di sicuro Quindi ******

Autore: senza firma.

Rassegnatevi, e non siate invidiosi. Veri ufficiali giudiziari siamo rimasti solo noi. In un futuro non lontano a noi le notifiche e le esecuzioni, e i funzionari (...?) tutti servi in cancelleria agli ordini dei giudici. Così è la vita.......

Autore: ufficiale giudiziario che non teme confronti.

A voi che ancora oggi con disprezzo mi chiamate AIUTANTE, ebbene si io nella vita ho aiutato molte persone, avete bisogno anche voi funzionari? Comunque mi riesce accontentare molto bene le donne, mi dispiace per MENEGHIN FOLLETTO che forse aspirava........ma dovrà accontentarsi da solo, come presumo faccia da una vita.

Autore: Ufficiale giudiziario che non teme confronti.

Per questo funzionario che si fa chiamare Tiger Woods,........i carabinieri io li chiamerei si, ma non per far riscontrare gli atti, che tanto per ricordartelo mio caro funzionario tu, anche se non so come, sei un pubblico ufficiale e non hai bisogno di riscontri in merito agli atti che compi, ma questo passi, li chiamerei per farti allontanare dalle esecuzioni, perchè sicuramente disturberesti. Ma chi vi credete di essere? Siete dei poverelli che giocano a fare i grandi con i più piccoli, imparate a fare i grandi seriamente e poi potrete guadagnare rispetto, non perchè siete funzionari perchè siete professionisti. RICORDATEVI CHE PER PRENDERE UNA LAUREA CI VOGLIONO 5 ANNI ( QUANTI CE NE SONO VOLUTI PER ME, PER VOI NON SO) MA PER ESSERE SIGNORI A VOI NON VI BASTA UNA VITA.

Autore: nino laganà.

Cari Amici e Colleghi, quando abbiamo comunicato che era stato firmato l’ennesimo adeguamento delle indennità di trasferta grazie unicamente alla nostra attività, non pensavamo certo di dare la stura a tutte le amenità ed a qualche scurrilità che abbiamo letto.

- Dobbiamo, anzitutto, premettere (per quelli con la memoria corta) che, prima che noi portassimo l’Amministrazione davanti al Ministero del Lavoro per le procedure di conciliazione, gli adeguamenti delle indennità venivano fatti ogni tre anni, su dati ISTAT relativi all’ultimo anno o, peggio, sui dati dell’inflazione programmata. Per un triennio abbiamo saltato gli adeguamenti. Poi, dopo la sottoscrizione al Ministero del Lavoro del verbale di conciliazione, l’Amministrazione ha mantenuto fede agli impegni e questo ultimo è il 4° adeguamento in tre anni.

- Adeguamento basato sui dati ISTAT del triennio precedente. Ci scusiamo se è poco, ma non possiamo alterare i dati ISTAT. Vorremmo ricordare anche gli accordi sull’adeguamento della percentuale ed altro ancora , richiesti e voluti da noi, con gli altri che sono saliti sul carro ad obiettivo raggiunto, come per qualsiasi altra conquista che ha riguardato la Categoria. Che, poi, con gli aumenti ci si possa comprare la frutta, il panino od altro è cosa discutibile.

- Da anni ci battiamo (sempre solo noi) perchè l’attività professionale sia retribuita per valore e non per l’anacronistico conteggio delle distanze e per tante altre cose ancora che i detrattori ( che sono quasi sempre quelli che non fanno nulla per la Categoria ma si limitano a guardare e criticare) scordano. Il nostro lavoro cerca di dare tutela agli Ufficiali Giudiziari o , per dirla col nuovo CCI, ai Funzionari UNEP.

- Sia chiaro che le denominazioni contrattuali lasciano il tempo che trovano:rammentiamo anche il tempo dei collaboratori o degli assistenti.

Ma l’Ufficiale Giudiziario esiste ed esisterà sempre nei codici oltre che negi Uffici.

- Un’ultima considerazione: è così difficile avere il coraggio di firmare i propri scritti con nomi e cognomi che non siano di fantasia?

Autore: VINCENZO.

cari colleghi, ritengo importante attraverso il forum confrontarci sulle problematiche dei nostri uffici,( come ho gia fatto in passato) evitando lo scontro personale che ritengo a volte anche positivo ma con argomentazioni piu’ efficaci! per quanto riguarda l ’ aumento delle trasferte credo che per i lavoratori puo’ essere un piccolo contributo che aggiornato in tempi brevi e certi è positivo. Ufficiale Giudiziario vincenzo damiata termini imerese

Autore: Andrea Chenier.

Adesso che la contabilità passerà al ministero, il Meneghin Folletto avrà più tempo da dedicare alla sua arte preferita. Anche perchè di lavoro con le esecuzioni ne è rimasto ben poco e stare nella schiera degi rubastipendi evidentemente gli aggrada. Che pena.

Autore: Judas Priest.

ufficiale che non teme confronti.. se tu sei un signore, come asserisci, allora tu sei la prova vivente del contrario. Tutto ciò che graffiti dice il contrario.. i tuoi suoni gutturali in loco delle parole.. ma mi fermo perchè sono buono..

Autore: Tiger Woods.

sempre per quanto riguarda il graffitaro- gutturale che non teme confronti.. se ci sono delle donne colleghe si saranno sicuramente rese conto di che specie di omuncolo sei...

Autore: Ufficiale giudiziario che non teme confronti.

Ma sig. laganà e molto singolare come lei continui a marcare la differenza tra Funzionari ed Ufficiali Giudiziari e come lei ci tiene a puntualizzare il suo interesse per la sola categoria dei funzionari. La cosa è particolarmente strana, guardi mi piacerebbe tanto iscrivermi al vostro sindacato per vedere come lei si conporterebbe con un Ufficiale Giudiziario, cosa farebbe non me lo permetterebbe?, non mi tutelerebbe?, non ascolterebbe le mie ragioni di 7 anni di esecuzioni lavorando anche di domenica quando i suoi colleghi e ci tengo a sottolinearlo I SUOI COLLEGHI appena hanno visto che cera da lavorare si sono dati alla fuga?, chi si è inventato il tempo ridotto, chi si è messo in malattia con l’accumolo di mesi e mesi di atti non eseguiti, chi ha potutO se n’è andato in pens. anticipata, a visto? MA SA CHE LE DICO, CHE QUESTA SERA DOPO AVER FATTO DUE SFRATTI DI CUI UNO DI UN FUNZIONARIO CHE SI è MESSO IN MALATTIA DA DUE MESI, HO AVUTO UNA GRANDE SODDISFAZIONE DI RICONOSCIMENTO PROFESSSIONALE DA PARTE DI UN AVVOCATO CHE HA ELOGIATO IL MIO LAVORO, MA QUESTA PURTROPO PER LEI LE DEVO CONFESSARE SONO COSE CHE MI SUCCEDONO TUTTI I GIORNI. LEI COME SINDACALISTA VERO DOVREBBE DIFENDERE CHI LAVORA SERIAMENTE E NON UNA MASSA DI MONTATE DOTT.SSE CHE QUANDO SONO VENUTE A LAVORARE NEGLI UNEP NON SAPEVANO NEANCHE COSA ANDAVANO A FARE. QUANDO L’HANNO CAPITO VOLEVANO SCAPPARE, QUANDO HANNO VISTO CHE IN CANCELLERIA SI GUADAGNAVA MENO HANNO CERCATO DI MODIFICARE IL LAVORO A SECONDA DELLE LORO ESIGENZE E NON CERCARE DI MIGLIORARE LORO STESSE PER MIGLIORARE LA LORO PROFESSIONALITA’. VEDE LEI DIFENDE ANCHE GENTE DI QUESTO TIPO, E VISTO QUELLO CHE SCRIVE E COME LO SCRIVE CAPISCO ANCHE IL PERCHE’ CERTA GENTE E’ ISCRITTA AL SUO SINDACATO. BUON LAVORO SIG. LAGANA’ ANCHE SE CREDO CHE LEI ORMAI SIA PRESO TROPPO DAGLI INPEGNI SINDACALI.

Autore: l’ ufficiale giudiziario.

Cari colleghi, più che professionisti del diritto sembriamo come quelle soubrette dell’avanspettacolo che, mentre la compagnia chiudeva i battenti, litigavano tra di loro a chi il giorno dopo doveva uscire in scena per ultima.Mi rivolgo in particolare ai laureati in giurisprudenza, cerchiamo di dimostrare agli altri che anni di studio sono serviti a qualcosa. Per esempio, condividete la tesi che la "legge brunetta",il C.C.N.L.,e il nuovo ordinamento professionale devono tener conto non solo dell.art.97 della Costituzione ma anche dell’art.36, nella parte in cui riconosce una retribuzione proporzionata non solo alla quantità ma anche alla qualità del lavoro svolto.Siete proprio certi che un ricorso presentato da un dirigente u.n.e.p.che risultava in posizione utile negli 800+80 delle riqualificazioni,possa essere valutato facendo riferimento esclusivamente alle norme contenute nella "legge brunetta"?

Autore: senza firma.

Carissimo Segretario, è davvero penoso rivendicare l’adeguamento delle indennità di trasferta quale grande risultato per la nostra categoria. Ho i miei dubbi che continueemo ad esistere considerata l’area che tira.... Ma non si comprende che la grande scommessa per il futuro è sulle funzioni? FUNZONI,FUNZIONI E FUNZIONI!!!!BASTA CHIACCHIERE SU CONTRATTI E CENTESIMI DI TRASFERTE E AUMENTI CONTRATTUALI DA FAME!!!! Sono Funzionario Unep e iscritto Lisug, avevo già scritto su questo forum chiedendoti un impegno forte sul rilancio della nostra figura, non dico il DDL Berselli nella sua interezza, ma almeno sfruttare il grande momento di visibilità che quel Decreto ci ha garantito per ottenere qualcosa di dignitoso!!! Con amarezza e rassegnazione, nel 2011 non rinnoverò la tessera.

Autore: senza firma.

Voglio fare solo le esecuzioni ma nel mio ufficio mi viene impedito. Cosa posso fare non mi rimane che fare ricorso...La Dirigenza è muta...il sindacato...idem...i funzionari vogliono le notifiche....Spero che vadano tutti nelle cancellerie..a dare il loro prezioso contributo...Il SAGGIO

Autore: senza firma.

Ufficiale giudiziario che non teme confronti. Bravo hai centrato in pieno... Anche nel mio ufficio ci sono delle funzionarie che non sono state capaci di sostenere il lavoro all’esterno e sono riuscite a rimanere all’interno adattando il loro dolce far nulla alle carenza di personale, trincerandosi dietro la professionalità dell’ufficiale giudiziario, del sincacato ....e del funzionario dirigente che pur di non compromettere l’equilibrio autorizza qualsiasi disposizione di servizio...qualsiasi... Questo perchè il sincacato non tutela chi si adopera e lavora... Pensiamo..ai permessi studio, al part time, alla paternità o maternità...sono sempre le stesse persone e sempre interne..perchè come hai scritto pensano di fare le Funzionarie-cancellierie...ma andassero a lavorare nei quartieri..capirebbero che debbono abbassare la cresta!!! Il Moralizzatore UNEP

Autore: senza firma.

Siamo alla follia pura....il Funzionario Unep deus ex macchina...ma di cosa? Diciamola tutta...vogliamo protestare in modo serio.?Applichiamo l’ordinamento e restituiamo tutti gli atti non evasi al Dirigente Unep per un mese....vedrete che risultati... Ovviamene gli ex aiutanti non vorranno perdere le trasferte...ma vediamo chi teme o non teme confronti... Meneghin Folletto dove sei ?

Autore: Ufficiale giudiziario che non teme confronti.

PER JUDAS PRIEST. MA CHE BELLE PAROLE CHE USI, MA CHE PERSONA ACCULTURATA, MA SE SEI COSI BRAVO E PIENO DI CULTURA, MA PERCHE’ FAI IL FUNZIONARIO? COMUNQUE GRAZIE PER LA TUA BENEVOLENZA, GRAZIE PERCHE’ SEI BUONO, MI HAI RISPARMIATO TANTE SOFFERENZE CON LE TUE PAROLE NON DETTE, AVREBBERO POTUTO SERIAMENTE MODIFICARE LA MIA VITA. GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE ANCORA PER LA VOSTRA BENEVOLENZA CARI FUNZIONARI CHE NON FATE MAI NOTARE LA VOSTRA SUPERIORITA’. CONTINUATE COSì CHE LA RAZZA ARIANA VERRA’ PRESERVATA.

Autore: Ufficiale giudiziario che non teme confronti.

PER TIGER WOODS. comunque è sempre meglio che si accorgano che sono un omuncolo, invece di non accorgersi proprio che ci sei, come fanno con te. Se offendete vi viene risposto a tono, cambiate atteggiamento e nessuno reagirà. imparate a rispettare le persone e non le categorie.

Autore: Ufficiale giudiziario che non teme confronti.

MENEGHIN fOLLETTO E’ A SCRIVERE POESIE VISTO CHE SA FARE BENE SOLO QUELLO. COMUNQUE AL SIG. SENZA FIRMA, MA LEI LAVORA PER COSA? PER LA GLORIA? SCHIFA LE TRASFERTE? IO NON TEMO CONFRONTI SUL DISCORSO LAVORATIVO VI POSSO DIMOSTRARE DI ESSERE MIGLIORE E RIBADISCO MIGLIORE DI TANTI FUNZIONARI CHE NON SANNO QUELLO CHE FANNO. HANNO VINTO CONCORSI QUANDO IL MINISTERO NE FACEVA UNO DIETRO L’ALTRO. CI SONO PERSONE CHE HANNO FATTO IL CONCORSO BEN 7 VOLTE PRIMA DI PASSARLO, E POI CI SONO RIUSCITI PERCHE’ HANNO ********. E SI CARO MIO *********. CHE FA LA COSA LA FA INDIGNARE? Tanto ci sono suoi colleghi che ipotizzano addirittura lauree comprate, io posso ipotizzare gente che ha *******. Si guardi intorno e vedrà che razza di colleghi lavorano con lei, gente che pensa solo allle trasferte, al decimo, e a lavorare il meno possibile. Negli unep ci sono stati momenti in cui i vecchi collaboratori guadagnavano senza lavorare, perchè gli pioveva addosso un decimo di tutto rispetto, e se ne sono fregati delle funzioni, tanto i soldi entravano lo stesso. lo smenbramento delle funzioni ed il passaggio di tante incombenze ai concessionari è dovuto al disinteresse totale dei tuoi ex colleghi che pensavano solo a fare cassa e a non lavorare. CARO MIO. Ora il discorso è cambiato, si è passati alla distruzione degli Ufficiali Giudiziari per far rimanere in vita la sola razza pura ariana i Funzionari, **********, MA DI COSA NON SI SA. IN ITALIA SIAMO RIMASTI 4 GATTI CHE LITIGANO FRA DI LORO, CHE SI STRRAPPANO DALLE MANI UNA LISCA DI PESCE E SONO CONTENTI SE L’ALTRO FINISCE MALE, COSI LA LISCA SE LA MANGIANO SOLO LORO, POCO IMPORTA SE CI SI STROZZANO TANTO IMPORTA CHE GLI ALTRI SCHIANTANO PRIMA. VIVA LA RAZZA ARIANA, SARA’ IL NUOVO ************


moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Un messaggio, un commento?
  • (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Link ipertestuale (opzionale)

(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, è possibile indicare di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)

Aggiungi un documento
Chi sei? (opzionale)