LISUG

Lisug, Libero Sindacato Ufficiali Giudiziari

Sei in

News

CCNI 29/07/2010 - Bollettino Ufficiale n. 16 del 31/08/2010

03.09.2010
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

CCNI 29/07/2010 - Bollettino Ufficiale n. 16 del 31/08/2010

PER SCARICARE COPIA INTEGRALE DEL C.C.N.I. CLICCA QUI...


Facendo seguito a numerose richieste pervenute a questa segreteria circa le iniziative che saranno intraprese per tutelare i nostri diritti, violati dall’accordo di minoranza in oggetto, ritengo doveroso ricordare che:

Prot. n. 83/2010 - Lisug (vers. stampabile)

218 Kb
Autore: senza firma.

Ieri dopo un acceso dibattito con i componenti del mio piccolo ufficio abbiamo deciso di far leggere il contratto al nostro avvocato di fiducia il quale mi ha spiegato che non ci sono le condizioni per il passsaggio all’area superiore pur rivendicando le mansoni interfngibili con il vecchio contratto,perche’ le legge il contratto ma sopratutto le sentenze della corte costituzionale non lo consentono. Voi cosa ne pensate?

Autore: senza firma.

Se all’agenzia delle entrate,,,,,al dap...è possibile essere riqualificati non capisco come mai da noi...si adotti la logica del granchio..nè avanti nè indietro ma solo laterale. Bisognerebbe portare un cronista con qualcuno di noi la mattina per vedere come si svolgono le notifiche ....con quali mezzi...basterebbero due atti penali a mani proorie..ed un deposito presso il Comune...oppure un paio di pignoramenti in qualche casermone popolare dove spaccio e degrado camminano assieme..per illuminare quei pochi ..che ci ignorano..che anche noi siamo una componente essenziale ed indefettibile dello stato di diritto. La negazione della riqualificazione è la prova provata...della scarsa attenzione a noi riservata. Occorre sensibilizzare l’opinione pubblica su queste problematiche. Oggi se molte aziende chiudono è anche dovuto all’incapacità normativa di recuperare i crediti in tempi brevi...pensiano ai tempi delle aste...o pensiamo al nostro quotidiano operare,...ci limitiamo..a scrivere..scrivere...ma le vendite richiedono tempi biblici ..altro che processo breve...cmq tornando a noi...occorre iniziare nuovamente lavorare ad un intervento che riqualifichi il personale...in termini seri...basta con la retorica...

Autore: l’ufficiale giudiziario.

A mio modesto avviso, la posizione dei dirigenti degli Uffici N.E.P. e degli ex Ufficiali Giudiziari B3 non può essere equiparata ad altri casi del Pubblico Impiego.L’aver svolto, da sempre nel primo caso e da dieci anni nel secondo, mansioni di un altro profilo professionale, colmando in tal modo le inefficienze e le contraddizioni del Ministero, non è trascurato dalla Corte Costituzionale.Certamente la deroga al concorso previsto dall’art.97 della Costituzione è divenuta più stringente ma non è stata esclusa.La sentenza n.9\09 giustifica tale deroga solo in caso di peculiari e straordinarie esigenze di interesse pubblico.Resto convinto che una legge che preveda la collocazione in un unica area degli ufficiali giudiziari e l’istituzione del Dirigente U.N.E.P. ,in ottemperanza tra l’altro al C.N.N.L.,sia conforme ai pricipi costituzionali.

Autore: senza firma.

L’interrogativo rimane sempre lo stesso. Nelle more del ricorso degli iscritti e non come debbono comportarsi i funzionari? Debbono richiedere la pedissequa applicazione del contratto chiedendo di svolgere solo le esecuzioni?Come e cosa occorre fare?


moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Un messaggio, un commento?
  • (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Link ipertestuale (opzionale)

(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, è possibile indicare di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)

Aggiungi un documento
Chi sei? (opzionale)