LISUG

Lisug, Libero Sindacato Ufficiali Giudiziari

Sei in

Attività sindacale
CONTRATTI

Ordinamento professionale. Stato dell’arte.

04.05.2010
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Ordinamento professionale. Stato dell’arte.

Cari Amici,

in questi giorni continuano ad inseguirsi comunicati contrastanti delle OO.SS. non firmatarie dell’ordinamento professionale e di quelle (minoritarie) che lo hanno sottoscritto.

Ritengo doveroso intervenire nuovamente sul punto per far presente che tanto il Ministero per la P.A. e l’innovazione quanto il M.E.F. hanno fatto rilievi non trascurabili e che, pertanto, la firma definitiva del C.C.I. (che dovrà essere completo) non è vicina.

Poi che la CISL-FPS o l’UNSA affermino nei comunicati l’esatto contrario rientra nel gioco delle parti ma, a mio sommesso avviso, i Sindacati devono raccontare ai Lavoratori la verità quella vera, non quella che vorrebbero che fosse.

Fraterni saluti


Il Segretario Generale

nino laganà

Comunicato stampa - OO.SS.

64.9 Kb
Prot. N. 45/2010 - Lisug

212.5 Kb
Autore: masaniello pepe.

"i Sindacati devono raccontare ai Lavoratori la verità quella vera, non quella che vorrebbero che fosse" sacrosante parole... però "gli UNEP sono uffici agili e moderni che da ogni punto di vista normativo, organizzativo e retributivo si pongono all’avanguardia di quel processo di efficienza e di flessibilità che si vuole perseguire con le riforme della Pubblica Amministrazione" sono pure parole tue... a quando, finalmente, sincerità e coerenza?

Autore: nino laganà.

Caro Masaniello, la gran parte delle realtà che io conosco sono come descritte nella tua citazione. Se credi, per toccare con mano, ti invito a prendere un caffè nell’UNEP di Napoli. E’ solo questione di organizzazione e di volontà:chi vuole, può. Sinceramente nino laganà

Autore: Masaniello Pepe.

caro Nino, ti ringrazio per il gentile invito.

Purtroppo, non volermene, ma non lo posso accettare: il tempo per prendere un caffè, proprio non ce l’ho. Sai com’è... devo lavorare, perchè qui gli organici sono scoperti, e gli uffici non sono "agili e moderni".

Sai che pensavo che il Sud fosse disagiato?... mah, si vede che la propaganda politica diffonde a volte storielle alle quali non bisogna credere.

Certo, è confortante sentirti dire "chi vuole può". Perchè io vorrei avere un ufficio degno di questo nome, con organici interamente coperti, ed un orario di lavoro diverso dalle mie quotidiane 12 ore...

Vorrei. Voglio. Voglio fortemente. ma, inspiegabilmente, non posso.

Chissà perchè?


moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Un messaggio, un commento?
  • (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Link ipertestuale (opzionale)

(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, è possibile indicare di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)

Aggiungi un documento
Chi sei? (opzionale)