LISUG

Lisug, Libero Sindacato Ufficiali Giudiziari

Sei in

News

Documento Programmazione Economica Finanziaria 2010-2013

31.07.2009
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Documento Programmazione Economica Finanziaria 2010-2013

Vi evidenziamo nuovamente il DPEF 2010/2013, con preghiera di prestare particolare attenzione all’allegato riguardante i Ministeri e, più precisamente, le pagine 23/25 dell’allegato.

Interessante che il Governo si sia finalmente posto l’obiettivo della valorizzazione delle risorse umane ed abbia previsto anche il reperimento di fondi per consentire il passaggio tra le aree.

Ovviamente, qualcuno leggerà questo intervento con la consueta miopia e magari farà i soliti proclami, ma il nostro obiettivo è di riuscire finalmente a colmare il gap che abbiamo con gli altri Dipartimenti della Giustizia.

Il Segretario Generale

nino laganà


Presentato in Parlamento il documento di programmazione economico-finanziaria 2010-2013 che contiene le previsioni del Governo sull’andamento dell’economia del Paese, le stime di crescita e le indicazioni di politica economica e finanziaria per i prossimi anni. Sulla base di tale documento sarà impostata la manovra di bilancio e la legge finanziaria.

Per quanto riguarda il settore pubblico, nel documento è richiamata espressamente la necessità di rinnovare i contratti pubblici, sulla base delle procedure e modalità contenute nell’accordo del 30 aprile scorso.

Le risorse per i rinnovi contrattuali del pubblico impiego saranno dunque determinate previa concertazione con le OO.SS., con le modalità previste negli accordi sul nuovo modello contrattuale, sulla base dell’indice IPCA come individuato dall’ISAE per il triennio di riferimento:


- 2010 2011 2012


- I.P.C.A.


- 1,8 % 2,2 % 1,9 %


Per quanto riguarda la contrattazione integrativa, nella stessa sede di concertazione saranno individuate le eventuali risorse da utilizzare, che potranno essere integrate con una quota fino al 30% dei risparmi sui costi di funzionamento, derivanti da processi di riorganizzazione.

ALLEGATO N. 1

466 Kb
DPF 2010-2013

946.3 Kb
Prot. n. 58/09 - Lisug/CCI/MinGiustizia

77 Kb

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Un messaggio, un commento?
  • (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Link ipertestuale (opzionale)

(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, è possibile indicare di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)

Aggiungi un documento
Chi sei? (opzionale)