LISUG

Lisug, Libero Sindacato Ufficiali Giudiziari

Sei in

News

Uso del mezzo proprio. L’assicurazione kasko e infortuni.

17.07.2008
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Uso del mezzo proprio. L’assicurazione kasko e infortuni.

- Gli Ufficiali Giudiziari di Pisa, sulla scorta di una analoga iniziativa assunta dagli Ufficiali Giudiziari di Milano, nell’ormai lontano 2002 introdussero un giudizio [1] innanzi al Tribunale di Pisa, Sez. lavoro, al fine di vedersi riconosciuto il diritto alla stipula, ad opera del Ministero della Giustizia, di apposita polizza assicurativa “rivolta alla copertura dei rischi, non compresi nella assicurazione obbligatoria di terzi, di danneggiamento al mezzo di trasporto di proprietà del dipendente, nonché di lesioni o decesso del dipendente medesimo e delle persone di cui sia stato autorizzato il trasporto” (art.16 d.p.r. 44/90 e, conforme, art. 16 CCNL del 16.05.2001 integrativo CCNL comparto Ministeri del 16.02.1999).


Vengono pubblicate, inoltre, sia la sentenza del Tribunale di Pisa n. 502/2006, sia la sentenza del Consiglio di Stato n. 1549/2008.


moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Un messaggio, un commento?
  • (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Link ipertestuale (opzionale)

(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, è possibile indicare di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)

Aggiungi un documento
Chi sei? (opzionale)