LISUG

Lisug, Libero Sindacato Ufficiali Giudiziari

Sei in

News

Comunicato Stampa del Segretario Generale UIL.PA in esito all’incontro tra Confederazioni CGIL-CISL-UIL e il Ministro della Funzione Pubblica.

30.05.2008
Invia questo articolo via email segnala ad un amico

Comunicato Stampa del Segretario Generale UIL.PA in esito all’incontro tra Confederazioni CGIL-CISL-UIL e il Ministro della Funzione Pubblica.

- ESPRIMIAMO GRANDE PREOCCUPAZIONE PER L’ESITO DEL PRIMO INCONTRO TRA IL MINISTRO DELLA FUNZIONE PUBBLICA E LE CONFEDERAZIONI SINDACALI, NEL CORSO DEL QUALE È STATO CONSEGNATO IL PIANO INDUSTRIALE PER LA RIFORMA DELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI E DEL LAVORO PUBBLICO. UNA NOSTRA PRIMA VALUTAZIONE NON PUÒ CHE ESSERE DI DISSENSO VERSO IL PALESE TENTATIVO DI RIDURRE DRASTICAMENTE GLI SPAZI DELLA CONTRATTAZIONE.

SIAMO IN PRESENZA DI UN EVIDENTE RITORNO ALLA NATURA PUBBLICISTICA DEL RAPPORTO DI LAVORO DEI DIPENDENTI STATALI ED ALL’ARRESTO DEL PROCESSO DI RIFORMA AVVIATO FIN DAI PRIMI ANNI 90.

IN QUESTE ORE, COMUNQUE, È IN CORSO CON LA CONFEDERAZIONE L’ESAME ANALITICO DEL DOCUMENTO PER PREDISPORRE LE MODIFICHE AL PIANO DA PROPORRE AL MINISTRO. INOLTRE IL MINISTRO NON HA DATO ALCUNA ASSICURAZIONE SUI RINNOVI DEI CONTRATTI SCADUTI CHE, PER NOI, RAPPRESENTANO UNA ASSOLUTA PRIORITÀ.

IL SEGRETARIO CONFEDERALE DELLA UIL PIRANI HA ANCHE ESPRESSO DISSENSO SULLA MANCATA PRESENZA AL TAVOLO DEI RAPPRESENTANTI DELLE CATEGORIE DEL PUBBLICO IMPIEGO, INTERESSATE AL PROCESSO DI RIFORMA, CHIEDENDONE QUINDI LA CONVOCAZIONE IN OCCASIONE DEI PROSSIMI INCONTRI.

ROMA, 29 MAGGIO 2008

Bozza Riforma Brunetta - Fonte IlSole24ore

1.7 Mb

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Un messaggio, un commento?
  • (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Link ipertestuale (opzionale)

(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, è possibile indicare di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)

Aggiungi un documento
Chi sei? (opzionale)